The Wicked Powers

The Wicked Powers (TWP) è la quinta e ultima serie che Cassandra Clare ha intenzione di scrivere sugli Shadowhunters. La trilogia deve il suo nome a un passaggio della filastrocca per bambini presente sia nel Codice che in The Mortal Instruments (“And bronze to summon wicked powers”/“E bronzo per evocare poteri malvagi”), e sarà ambientata circa tre anni dopo la conclusione degli eventi di The Dark Artifices.
Attualmente non si hanno notizie né sulla data d’uscita né sulla trama.

INFORMAZIONI VARIE

1 – La serie dovrebbe avere tra i protagonisti due dei Blackthorn più giovani (Ty e Livia?).

2 – Cassandra rivelò tempo fa che in TWP avremmo incontrato un nuovo Herondale – quasi certamente si tratta di [SPOILER DA LADY MIDNIGHT] Kit Rook [/SPOILER].

3 – Sappiamo anche che la Clare aveva intenzione di scrivere una serie con due protagonisti omosessuali; è possibile che quella trilogia sia TWP.

4 – In The Wicked Powers dovrebbero tornare tutti i personaggi delle Shadowhunter Chronicles ancora in vita. In un post del 2014 Cassandra ha affermato che: “alla fine gli Shadowhunters affronteranno la minaccia più grande che abbiano mai dovuto fronteggiare, e [tutte] le generazioni dovranno unirsi per sconfiggerla”.

5 – Dopo TWP, “il mondo degli Shadowhunters cambierà per sempre”.