The Dark Artifices

The Dark Artifices (TDA) è la terza serie sugli Shadowhunters. Segue cronologicamente gli eventi di The Mortal Instruments, e si svolge nel 2012 a Los Angeles. I protagonisti sono Emma Carstairs e Julian e Mark Blackthorn, già visti in Città del Fuoco Celeste.

TDA può vantare un cast vastissimo: oltre ai già citati Emma, Julian e Mark, troviamo in ruoli più o meno rilevanti anche Cristina Rosales e tutti gli altri ragazzi Blackthorn (Tiberius/Ty, Livia/Livvy, Drusilla/Dru, Octavian/Tavvy) presenti nell’Istituto. E poi ci sono Kit, Kieran, Malcolm, Diego, Arthur…

La trilogia (composta dal già disponibile Lady Midnight/Signora della Mezzanotte, e dagli inediti Lord of Shadows – in arrivo ad aprile 2017 – e Queen of Air and Darkness) contiene numerosi spoiler di The Mortal Instruments e The Infernal Devices, ma può essere letta e compresa anche senza conoscere le precedenti serie della Clare.

Qui di seguito, la trama di Signora della Mezzanotte, e la prima sinossi di Lord of Shadows:

LMcover

« Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l’unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un’indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta. | Link: Amazon »

Lord of Shadows

« La soleggiata Los Angeles riesce davvero a trasformarsi in un luogo oscuro in Lord of Shadows [NdT: “Signore delle Ombre”] di Cassandra Clare, seguito del bestseller n°1 del New York Times e dello USA Today Lady Midnight [NdT: “Signora della Mezzanotte”]. Lord of Shadows è un romanzo sugli Shadowhunters.
Le strade di Los Angeles sono pericolose – anche per Shadowhunters esperti come Emma Carstairs e il suo compagno di battaglia Julian Blackthorn. Emma e Julian hanno ucciso centinaia di demoni insieme, ma le loro lotte personali – e la disperata attrazione che provano l’uno per l’altra – minacciano di rovinare la loro amicizia di lunga data, e lo stesso fa la presenza del fratello maggiore di Julian, Mark. Mark era stato rapito dalla brutale e sanguinaria Caccia Selvaggia delle fate cinque anni fa. Per restare con la sua famiglia ha sfidato il popolo fatato, ma le fate non cedono così facilmente i propri prigionieri.
Con un nuovo nemico all’orizzonte e un nuovo mistero da svelare, Emma, Julian e Mark devono trovare il modo di unirsi per difendere tutto ciò che è a loro caro – prima che sia troppo tardi.
»