The Bane Chronicles

Tra giugno 2013 e maggio 2014 Cassandra Clare, insieme a due sue amiche scrittrici (Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan), ha pubblicato in formato digitale dieci racconti dedicati al Sommo Stregone di Brooklyn, Magnus Bane.
Le storie (titoli italiani: Cosa Accadde in Perù; La Fuga della Regina; Vampiri, Scones ed Edmund Herondale; L’Erede di Mezzanotte; L’Origine dell’Hotel Dumort; Alla Ricerca di Raphael Santiago; La Caduta dell’Hotel Dumort; Un Regalo di Compleanno per Alec; L’Ultima Sfida dell’Istituto di New York; Il Corso di un Amor Cortese (e dei Primi Appuntamenti)) sono poi state raccolte in un unico volume cartaceo (acquistabile qui e in tutte le librerie).
Nel volume fisico è presente un undicesimo racconto, La Segreteria Telefonica di Magnus Bane, ambientato dopo la fine di Città delle Anime Perdute e prima di Città del Fuoco Celeste. L’edizione americana, inoltre, contiene delle illustrazioni; potete trovare le nostre scannerizzazioni qui e qui.

LeCronachediMagnusBane

In generale vi consigliamo di non leggere Le Cronache di Magnus Bane (titolo originale: The Bane Chronicles) se non avete terminato almeno tutto The Infernal Devices e i primi cinque romanzi di The Mortal Instruments. Trattandosi di una sorta di raccolta/approfondimento per appassionati, le storie contengono numerosi spoiler (e un’anticipazione di The Last Hours!).

Annunci