Companion Books

IL CODICE

 

Cassandra Clare, insieme a suo marito Joshua Lewis, ha scritto e pubblicato il Codice degli Shadowhunters (in inglese, The Shadowhunter’s Codex), il libro di testo dei Nephilim che viene tanto spesso citato nei romanzi.

 

the-shadowhunters-codex-9781442416925_hr

 

Arricchito da numerose illustrazioni (molte a opera di Cassandra Jean), il volume approfondisce argomenti che i lettori più attenti conoscono già, e fornisce un’utile guida alle creature e alle rune del Mondo delle Ombre.
Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, la Clare ha aggiunto a margine annotazioni a opera di Clary, Jace e Simon (a tal proposito: se non siete ancora arrivati a Città di Vetro, vi sconsigliamo la lettura delle note, perché potreste farvi qualche spoiler).

 

shadowhunters-il-codice-clare-lewis-mondadori

 

Il libro è attualmente quasi irreperibile in Italia. Il formato digitale è acquistabile qui; una ristampa cartacea, invece, è prevista per settembre 2016.

 

 

 

A HISTORY OF NOTABLE SHADOWHUNTERS

 

A History of Notable Shadowhunters and Denizens of Downworld (Told in the Language of Flowers), conosciuta anche come A History of Notable Shadowhunters, è una raccolta di immagini e schede dei personaggi scritta da Cassandra Clare e illustrata da Cassandra Jean.

 

ahistory

 

I disegni sono stati quasi tutti pubblicati online da Cassie, e li trovate qui. Se volete farvi un’idea del contenuto del libro, qui c’è la nostra recensione.

Un’edizione italiana del volume arriverà entro Natale 2016. Quella americana, invece, può essere acquistata qui. Su Amazon, invece, è disponibile il preordine delle copie inglesi, che arriveranno il 3 novembre 2016.

 

 

 

SHADOWHUNTERS AND DOWNWORLDERS

 

Shadowhunters and Downworlders è una raccolta di saggi (lo ripetiamo: saggi. Non sono storie) che numerosi autori hanno scritto su The Mortal Instruments.
Se si è appassionati al genere, la lettura risulta interessante; in caso contrario, vi segnaliamo la nostra traduzione dell’incipit del libro (ovvero l’unico capitolo scritto da Cassandra). Contiene un sacco di informazioni interessanti.

 

shadowDown

 

Al momento non è prevista un’edizione italiana.

Annunci