Ed Decter non è più lo showrunner di “Shadowhunters: The Mortal Instruments”!

A sorpresa, e quasi all’alba dell’inizio delle riprese della seconda stagione del telefilm, Deadline ci rivela che Ed Decter ha lasciato il progetto a causa di “divergenze creative”.

 

Questa la traduzione dell’articolo:

 

« C’è stato uno scossone dietro le quinte del telefilm fantasy di Freefrom Shadowhunters. Ed Decter, che ha adattato per la TV i romanzi di The Mortal Instruments ed è stato un produttore esecutivo della prima stagione, ha lasciato la serie, rinnovata lo scorso marzo. Per il momento non è stato ancora scelto un rimpiazzo.

Lo sviluppo è stato improvviso. Quando, ad aprile, è stato trasmesso l’episodio finale della prima stagione di Shadowhunters, Decter ha parlato a lungo dei suoi progetti per la seconda stagione in numerose interviste.

Mi è stato riferito che Decter ha lasciato il progetto qualche giorno fa e non ha partecipato alla prima lettura del copione, tenutasi oggi. Mi dicono che il suo allontanamento dipenda da “divergenze creative”, e che il nuovo/i nuovi showrunner dovranno perfezionare la direzione creativa della serie in vista della seconda stagione. Nel mentre, la produzione dovrebbe continuare così come previsto, senza risentire dell’allontanamento di Decter.

Shadowhunters è stato uno show eccitante per Freefrom, con i due premi che si è recentemente aggiudicato ai Teen Choice Awards [NdT: quello come “Breakout Show” e il premio per la “Breakout Star” dell’anno, dato a Matthew Daddario]. Dopo una premiere dai rating molto alti, i risultati sono drasticamente calati, ma la serie si è stabilizzata alla svelta ed è rimasta relativamente costante per tutta la messa in onda della prima stagione. »

 

 

La news è chiaramente improvvisa, ma – se devo essere sincera – non mi dispiace per nulla: non ho apprezzato le scelte di Decter durante la prima stagione, e ora la mia speranza è che prendano qualcuno più interessato a dare una coerenza ai personaggi e agli avvenimenti.

Voi, invece? Siete scioccati, o la cosa in fondo vi fa piacere? :)

Annunci

5 commenti su “Ed Decter non è più lo showrunner di “Shadowhunters: The Mortal Instruments”!

  1. Se devo essere sincera questa notizia mi piace parecchio.
    Spero che trovino qualcuno che dia coerenza ai personaggi e una fluidità alla trama cosa che mancava nella prima stagione.

  2. Anch’io sinceramente sono contenta della notizia… Ora spero solo che trovino qualcuno capace di fare di meglio e di rendere finalmente giustizia ai meravigliosi libri della Clare, cosa che, a mio parere, nella prima stagione non sono riusciti a fare. Spero che stavolta si atterranno di più alla trama dei libri e, soprattutto, daranno ai personaggi lo spessore psicologico che meritano.
    Però preferisco non illudermi troppo in fretta XD

  3. Per me la prima serie è stata un fiasco stratotale…il film era oro colato in confronto, non mi stancherò mai di dirlo. Comunque sia speriamo in un nuovo regista anche se, a parer mio, sono gli attori che non danno giustizia (questa poi, è sempre la mia personale opinione, senza offesa a nessuno :) :heart: )

  4. Scusate, ma è vero che la Clare in futuro vorrà scrivere una serie che si chiamerà The Secret Treason o è solo una bufala?

    • The Secret Treason non è una serie – è un fumetto dedicato al Circolo. ;) Per il momento il progetto è fermo, ma è probabile che in futuro, quando sia Cassie che Cassandra Jean saranno più libere, riparta.
      Se sei curiosa, sul sito ci sono parecchi articoli a riguardo: basta cercare il titolo nella barra di ricerca. ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...