Traduzione: “Lady midnight first editions”

Shadowhunters, avete ancora qualche dubbio sulla prima edizione di Lady Midnight – e sui suoi contenuti speciali? ;) Niente paura, Cassie ha scritto un ultimo post riassuntivo sull’argomento!
Lo trovate qui di seguito tradotto da noi. :*

 

 

 

 

 

 

 

 

« Un ultimo post a riguardo. Mi limiterei a rebloggare il precedente, ma visto il modo in cui funzionano adesso i reblog, con tutte le novità in fondo al post… beh, sospetto che le persone non leggano tutto fino in fondo e di conseguenza si perdano gli aggiornamenti. :) Probabilmente me li perderei anche io.

Ecco qui, comunque. Non penso di sapere altro sulle prime edizioni.

Dunque:

Ci sarà una prima edizione da collezione di Lady Midnight? E cosa conterrà in più rispetto alle altre?

Ci sarà una prima edizione di Lady Midnight, così come ci sono state edizioni speciali di Clockwork Princess e City of Heavenly Fire (il post su quella di Clockwork Princess qui nel mio Tumblr contiene una buona spiegazione di cosa sia una prima edizione e di come procurarsela). Al suo interno ci saranno un paio di cose che non verranno inserito nelle edizioni successive.

Ogni prima pagina verrà timbrata a mano con una runa. (Vorrei poter autografare tutti i libri, ma va oltre le mie capacità firmare così tante copie.)

Ancor più nello specifico, ogni prima edizione conterrà un racconto, lungo più o meno quanto una storia de Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters, intitolato A Long Converstation/Una Lunga Conversazione (dalla citazione: “Il matrimonio è una lunga conversazione che finisce troppo presto”). Lady Midnight si svolge cinque anni dopo gli eventi di Città del Fuoco Celeste, e, come molti di voi già sapranno, parla delle avventure di Emma Carstairs e Julian e Mark Blackthorn all’Istituto di Los Angeles. Conoscono i personaggi di TMI (e alcuni di loro compariranno pure), ma il libro è su Emma, Jules e compagni.

Si accenna in Lady Midnight, quando uno dei personaggi di TMI arriva all’Istituto di Los Angeles, che sono stati a una festa. Ho deciso di raccontare quella festa in una storia breve: così potremo guardare con più attenzione, e provando più emozioni, i personaggi di TMI, per scoprire come vanno le cose e come tutto ciò si leghi agli eventi di TDA. Sarà una possibilità per controllare le coppie, la vita, la politica – e per guardare semplicemente come stanno andando le cose per tutti loro: rivedremo ovviamente Jace, Clary, Magnus, Alec, Bat e Maia, Simon e Isabelle, [SPOILER]il piccolo Max[/SPOILER], Jocelyn e Luke e Lily e alcuni dei personaggi de Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters – e non si tratta solo di un party! Durante la festa ci sarà pure la proposta di matrimonio di una delle nostre coppie.
Questa storia esisterà solo nella prima edizione di LADY MIDNIGHT: tutte le copertine rigide della prima edizione americana e canadese conterranno, stampato alla fine del libro, questo racconto. Tutte le prime edizioni australiane/inglesi/irlandesi/neozelandesi/sudafricane, SIA LE COPERTINE RIGIDI CHE QUELLE FLESSIBILI, di Lady Midnight conterranno, stampato alla fine del libro, questo racconto.

Cos’è una prima edizione?

Gli editori stampano i libri in partite chiamate tirature. Ogni libro stampato durante la prima tiratura del romanzo è una prima edizione. “La prima edizione di un libro è una copia che è stata stampata nella prima tiratura, quando il libro è stato pubblicato per la prima volta. Se i libri stampati dovessero finire, l’editore darà il permesso di stampare un’altra partita di romanzi, chiamata seconda edizione. Quando quelle copie saranno finire, la stampa successiva sarà chiamata terza edizione, e via dicendo.”

Come mi procuro una prima edizione?

Una prima edizione è, ripeto, un libro che fa parte della prima tiratura di romanzi stampata da un editore. Si tratta di una quantità limitata. Una volta finita, le nuove tirature non conterranno l’albero genealogico [NdT: questo pezzo Cassie l’ha copiato dalla sua spiegazione sulla prima edizione de La Principessa. Lady Midnight NON conterrà un albero genealogico – era l’extra di CP2, quello. ;)]. Il modo migliore per assicurarsi una prima edizione è preordinarla. Potete farlo online.

Se non desiderate ordinare online, potete rivolgervi a qualsiasi libreria già ora e dire loro che volete preordinare una prima edizione. Vi chiameranno quando il libro sarà disponibile. Le librerie possono farlo. Inseriscono il vostro ordine in quello che hanno fatto all’editore, e l’editore si assicura di far avere loro quelle prime edizioni. Potete farlo persino da Walmart. Potete farlo in qualsiasi paese del mondo, in qualsiasi libreria che venda libri in inglese.

Ciao, Cassie. Vengo dal Messico, e questa di seguito è la domanda che ho avuto in mente sin da quando è stata annunciata la prima edizione speciale di Lady Midnight. Beh, sono una tua grande fan, e ho letto tutti i tuoi romanzi. Come potrai immaginare, ho cominciato leggendo i primi in spagnolo, e poi ho finito per leggerli tutti in inglese. Quindi ho da Città di Ossa a Città delle Anime Perdute in spagnolo, e Le Cronache di Magnus Bane e Città del Fuoco Celeste in inglese. In genere compro i libri in un negozio locale, perché non mi entusiasma l’idea di acquistarli su Amazon, visto che è abbastanza costoso. Inoltre, ho letto tutte le storie de Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters in ebook. Dopo averti presentato la mia situazione, ecco finalmente la domanda (scusa). :) Sono più che eccitata per l’uscita di Lady Midnight, ma: se aspetterò che la mia libreria abbia disponibile il romanzo, chi può assicurarmi che sarà una prima edizione? Ho quindi bisogno di sapere se il contenuto speciale sarà presente anche nell’ebook di LM. Grazie in ogni caso, perché sei la mia autrice preferita e porti la magia nella mia vita. ;) (E scusa se ho scritto male qualche parola o altro; l’inglese non è la mia lingua madre).

Grazie per essere una così grande fan di Shadowhunters! Quella storia breve non sarà disponibile nell’edizione digitale a causa della pirateria. Non è una decisione mia, ma del mio editore – anche se il numero di persone che hanno piratato Born to Endless Night è incredibile, quindi riesco a capire il loro punto di vista.

Non so quali siano i piani del mio editore spagnolo, nel senso che non ho idea di cosa vorranno fare col contenuto speciale. L’ho dato a tutti i miei editori, e se desiderano possono utilizzarlo. In ogni caso, la tua migliore opzione, se desideri una prima edizione, è ordinarla dall’America nella tua libreria di fiducia. Non avrai meno possibilità degli altri, inclusi gli americani, di ricevere una prima edizione.

Ciao, Cassie, sono una grande fan dei tuoi romanzi! Ho cominciato a leggerli quando avevo quattordici anni, e adesso sto aspettando Lady Midnight e ne ho diciannove! Mi chiedevo, ci saranno dei concorsi o delle opportunità per vincere il libro in anticipo?

Sì. Ci saranno. C’è il contest Fandemonium in corso ora [NdT: sponsorizzato dalla ABC Family. Sfortunatamente, è riservato ai soli americani], e ci saranno anche altri concorsi.

Scusa se te l’hanno già chiesto: ho cercato ovunque, ma non sono riuscita a trovare la risposta. Ho visto il post sulle prime edizioni [americane]  de La Principessa, quindi la mia domanda è – se dovessi preordinare Lady Midnight su Amazon, mi consegneranno una prima edizione? Ho visto che nel post su La Principessa si diceva che sull’immagine di Amazon doveva esserci scritto ‘Prima Edizione Da Collezione’. Nel caso di Lady Midnight non lo dice.

C’è un’unica cosa che puoi fare per avere una prima edizione, ed è preordinare il libro. Nessuna libreria (così mi è stato riferito) può garantirti una prima edizione; non possono, non controllano l’inventario in questo modo. Preordinate da un negozio indipendente, da Amazon, da un qualsiasi negozio Brick and Mortar, da BarnesAndNoble.com, o anche ovunque possiate acquistare o acquistiate i libri, e molto, molto, molto probabilmente riceverete una prima edizione. Vale lo stesso per chi va ad acquistare il libro il giorno della sua uscita da Walmart o Target, dal momento che hanno le loro edizioni e inizieranno a venderle da quel momento in poi.

Ciao, Cassie! Per prima cosa vorrei dirti che i tuoi libri per me significano tutto! È grazie a loro se ho iniziato a leggere, quindi occupano un posto davvero speciale, nel mio cuore.
Ho una domanda su Lady Midnight: quale negozio online venderà la prima edizione con l’albero genealogico? Per esempio, Book Depository ce l’avrà?
Grazie per aver creato questo mondo incredibile!
PS: ti chiedo scusa per qualsiasi errore grammaticale, ma l’inglese non è la mia prima lingua.

Tutti i negozi venderanno la prima edizione (anche se nessuno avrà un albero genealogico [NdT: l’albero genealogico era nella prima edizione di Clockwork Princess, come già detto]; c’è solo una storia breve).

Se vai su Book Depository, noterai che puoi acquistare sia l’edizione inglese che quella americana. Tutte le prime edizioni in lingua inglese conterranno il contenuto speciale. Questo include anche l’edizione UK.

Tutte le prime edizioni UK avranno questo contenuto speciale; sia le copertine rigidi che quelle flessibili. (Questa volta realizzeranno un paio di copertine rigide.)

Ehi, Cassie, mi spiace porti un’altra domanda seccante sulla prima edizione di Lady Midnight – super forte, tra parentesi – ma ho notato che hai detto questo in una delle tue risposte: ‘Questa storia esisterà solo nella prima edizione di Lady Midnight. Tutte le copertine rigide della prima edizione in inglese di Lady Midnight conterranno, stampata alla fine del romanzo, questa storia breve’.
Questo significa che il racconto dell’edizione da collezione sarà solo nelle copie rigide e non in quelle flessibili? Oh, e quando usciranno in cartaceo Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters? Se mi risponderai, grazie per il tuo tempo. :)

Tutte le prime edizioni, sia con la copertine rigida che con quella flessibile, australiane/inglesi/irlandesi/neozelandesi/sudafricane di Lady Midnight conterranno, stampato alla fine, questo racconto. SOLO le copertine rigide americane/canadesi conterranno il contenuto speciale, perché durante il primo anno di vita del libro non verranno stampate paperback né in America né in Canada.

Non so quando uscirà in cartaceo TftSA! Probabilmente l’anno prossimo, o in estate o in autunno [NdT: Cassie si sta ovviamente riferendo all’edizione inglese, ma è probabile che anche quella italiana esca nello stesso periodo]. »

 

Un commento su “Traduzione: “Lady midnight first editions”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...