Traduzione: “COVER QUESTIONS”

Cassie ha risposto a un’interessante domanda sulle nuove copertine – domanda che ci svela pure che ci sarà un’edizione speciale di Città di Ossa con un interessante contenuto speciale. ;)
Vi abbiamo tradotto il post!

 

 

« “Ehi, Cassie, sono di nuovo io. Mi stavo solo chiedendo: visto che Lady Midnight non uscirà prima del prossimo anno, e che le nuove copertine dei romanzi già editi saranno pubblicate a settembre, realizzeranno la sua cover in modo che sia come le vecchie o come le nuove?

Capisco perché me lo stiate chiedendo tutti. Il punto è che stanno progettato la copertina in questo esatto momento, e di solito realizzano più versioni di una stessa cover. Poi i progetti vanno incontro a milioni di incontri dal produttore, e lì scelgono i loro preferiti. Questi preferiti vanno portati dai capi di Walmart, Target, Barnes and Noble e i negozi indipendenti, e anche loro votano le copertine che desiderano. La copertine ridisegnate che sono state rivelate questa settimana erano state concluse da tempo, ma hanno dovuto affrontare un’estenuante processo perché tutti nell’universo le approvassero prima di poter essere rivelate.

Quindi non posso dirvi a cosa somiglierà LM, perché non lo so. Immagino che Lady Midnight incorporerà elementi delle vecchie e delle nuove copertine.

Ehi! Ho appena visto le cover di The Infernal Devices, e me ne sono innamorata! Ma devo chiederti… Ho visto un adesivo sulla copertina che dice che diventerà un telefilm! Per favore, dimmi se è vero! Grazie, amo le tue storie!

È stata una scelta del mio editore quella di mettere quell’adesivo su tutti i romanzi sugli Shadowhunters. Soprattutto perché i produttori televisivi avranno accesso ai personaggi e alla storia di The Infernal Devices, se desiderano utilizzarli. Ma, no, non c’è nessun telefilm su TID.

Perché stai cambiando le copertine di The Infernal Devices e The Mortal Instruments?

Non è una mia scelta, o comunque non soltanto mia. Dietro ci sono un sacco di ragioni:

1 – Le copertine, come ogni altra cosa al mondo, sono soggette a cambiamenti di gusti. Le copertine di CoB e CoA sono state progettate dieci anni fa: le teste tagliate risultano fuori moda, oggigiorno, e anche l’arte della fotografia digitale è migliorata.

2 – Volevamo copertine più “neutre”. Ho sempre ricevuto lamentele da lettori maschi che non potevano portarsi in giro le loro copie di Città di Ossa o Città delle Anime Perdute. E, sì, si potrebbe dire un sacco su quanto questo sia sciocco, e su come l’idea che questa roba abbia un genere preciso sia problematica, ma questo non aiuterebbe i ragazzi che al momento vogliono leggere i libri.

3 – Questo queste copertine sono state ideate, non si aveva idea che il mondo degli Shadowhunters sarebbe constato di cinque serie che attraversano diversi periodi storici e generi. The Infernal Devices ha un’aria molto diversa da The Mortal Instruments, e abbiamo sempre avuto il problema di lettori che non capivano che le due serie erano legate. Il mio editore, i negozi di libri, le librerie e gli insegnanti desideravano davvero copertine che riflettessero che questi romanzi sono tutti collegati tra loro. È per questo che dicono tutte: “Un libro sugli Shadowhunters”.

4 – Volevo delle copertine con Isabelle e Alec.

Per favore, per favore, per favore, possiamo avere le nuove copertine in versione poster? O almeno il dorso? Sono stata la prima persona nella mia città ad acquistare Città del Fuoco Celeste, e tu hai tirato fuori delle nuove copertine che sono davvero bellissime, e mi piacerebbe averle tutte, ma due copie di ogni romanzo sembra un po’ folle, mi capisci? [NdT: LOL.] Per favore, per favore, per favore, amo i tuoi romanzi così tanto!

Spero di certo che realizzeranno dei poster con le nuove illustrazioni e che me li daranno perché possa organizzare giveaway nelle librerie e alle convention!

Ciao, Cassie! Per quanto ami le nuove copertine di TMI e TID, mi chiedevo se le vecchie verranno ancora vendute. Grazie!

Le nuove copertine saranno paperback [NdT: copertina morbida]. Le vecchie resteranno in versione hardback [NdT: copertina rigida].

Ciao, Cassie. :) Riguardo alle nuove copertine… perché sembra che Jace abbia dei poteri magici (delle scintille intorno alle dita)? E perché Simon non ha gli occhiali? Grazie.

Credo che la magia venga fuori dalla carta dei tarocchi, non dalle dita di Jace. Quanto a Simon, a un certo punto non indossava più gli occhiali, nei romanzi, quindi penso che Cliff [Nielsen] volesse solo essere fedele alla storia.

Ciao, miss Clare. Mi stavo solo chiedendo se le nuove versioni delle copertine (che sono eccezionali e bellissime) conterranno qualche contenuto speciale oltre all’immagine sul dorso (che è egualmente eccezionale e bellissima). Grazie. :D

Ci sono mappe di New York e di Londra in TMI e TID. Sia TMI che TID contengono dei saggi scritti da me in cui spiego perché ho scritto le serie, da dove ho preso l’idea, ecc. E ci sarà un’edizione speciale di Città di Ossa con la copertina rigida e la nuova cover, le mappe e un extra sull’inizio del libro riscritto dal punto di vista di Jace. Vi dirò di più su quest’edizione e su dove trovarla quando saprò dell’altro! »

3 commenti su “Traduzione: “COVER QUESTIONS”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...