Traduzione: nuovi messaggi dal Twitter e dal Tumblr della Clare

Per la serie: “I post a cui Rò non sa dare un nome…”, ecco una nuova valanga (letteralmente VALANGA) di domande a cui Cassandra ha risposto :* Spero che vi risultino utili/vi interessino!

 

 

 

 

« [NdT: lievi spoiler sul terzo racconto de Le Cronache dell’Accademia!] “Ciao, Cassie, spero che tu stia bene. Ho due domande a cui continuo a pensare, e che spero risponderai. La prima riguarda la madre di Jace, Céline. Perché Jace non pare interessato a informarsi su di lei? Jace sta frugando nella storia degli Herondale, ed teme, come abbiamo scoperto in The Whitechapel Fiend, che potrebbe essere debole come Stephen. Pensi che, nel caso in cui Jace avesse qualche debolezza, potrebbero derivare da Céline? Si è suicidata, e questa potrebbe essere considerata una debolezza. O potrebbero esserci degli altri membri della famiglia Montclaire lì fuori. Céline mi affascinata, e vorrei che potessimo apprendere dell’altro su di lei: non riesco neppure a trovarla tra i Tarocchi. La seconda domanda è: scriverai la scena tra Tessa e Jace? Come Jace ha appreso di essere suo parente? Perché sarebbe bellissima. ^_^ Ti auguro una buona giornata. Saluti dal Northamptonshire.

Saluti!
Jace è interessato agli Herondale perché la gente continua a parlargli di loro e di suo padre. Le persone non gli parlano di sua madre. Ha incontrato la sua nonna Herondale. Non ha alcun contatto coi Montclaire. Potremmo sentire altro su di loro, in futuro, ma avevano rinnegato sua madre; se ce ne fosse ancora qualcuno in giro, non sono interessati a lui, e non è di loro che la gente continua a parlare a Jace.
Entro la fine di TMI, il povero Jace ha raggiunto un punto di saturazione ritrovandosi all’improvviso con un mucchio di parenti di cui non sapeva nulla. Non è così tanto entusiasta di scoprire nuove cose su Stephen. Ha la scatola che Amatis gli ha dato, ma non sente granché quando fruga tra il suo contenuto. Prima o poi potrebbe sentire il bisogno di sapere dell’altro sulla sua madre biologica. È solo che non è successo durante TMI. Parzialmente perché Jace ha una famiglia. Non si sente solo al mondo. Considera i Lightwood la sua famiglia. È solo in “The Whitechapel Fiend” che comincia di nuovo a sentirsi curioso.
Céline condivideva con Jace qualche tratto della personalità? Probabilmente. È solo che non sappiamo quali, e non penso che abbia senso rivelare questo genere di cose finché Jace o gli altri personaggi non le scoprono. Dirò che la “debolezza” potrebbe derivare da Stephen e Céline in egual misura: non credo che la depressione che conduce al suicidio sia una debolezza, e poi Céline non si è suicidata. È stata uccisa. È stato Stephen a mostrare debolezze morali – Céline era quasi una bambina quando è morta.
Un giorno potrei scrivere la scena tra Tessa e Jace. Ci ho pensato, anche se dubito che la versione nella mia testa sia eccitante tanto quanto vorrebbero le persone. (Tessa: “Dunque, ho sposato un Herondale.” Jace: “Non mi farai memorizzare, tipo, tutti i miei antenati, non è vero?”) Al momento non ho in programma di scrivere dei Montclaire, ma chissà? »

 

 

 

« “Ehi, Cassie! Sono un’enorme fan dei romanzi e ho una domanda. Okay, dunque, se un vampiro viene morso da un licantropo o viceversa, che succede? Diventano mezzi-vampiri mezzi-licantropi? Sono curiosa.

Non sono una grande fan dei licampiri. Non so perché. Tutti quanti noi abbiano le nostre stranezze. Non succede niente se un licantropo morde un vampiro o viceversa. Sono immuni gli uni agli altri. Dovrai far visita a The Vampire Diaries per le tue fissazioni sugli ibridi. :) »

 

 

 

« “Ciao, Cassie, volevo farti due domanda: 1) anche Alec sarà ispanico, visto che Isabelle ora lo è? 2) Ci sarà uno spin-off di TID, se lo show di TMI avrà successo? Grazie. :)

1) Non lo so, come ho già detto in passato. Non so qual è il piano generale. Per Isabelle è stata presa un’attrice latina, e ne sono deliziata, ma non so se progettano di inserire la cosa nel copione, soprattutto perché, ed è davvero confusionario, la razza è un costrutto sociale, e la razza tra gli Shadowhunters è considerata in maniera diversa rispetto alla razza nella società umana che noi conosciamo.

Isabelle potrebbe essere parte di una famiglia completamente mista, cosa che a me starebbe bene (a patto che lei non sia l’unica persona di colore). La mia preoccupazione più grande è che rendano Alec etero, ed è lì che sto concentrando le mie energie!

2) Speriamo prima che il telefilm abbia successo – certo, se volessero, potrebbero realizzare uno spin-off di TID. Potrebbero anche decidere di fare uno spin-off di TDA, cosa che potrebbe comunque funzionare! Degli spin-off sarebbero grandiosi, ma sembrano davvero un’opzione distante! Di sicuro non ne faranno uno, o gireranno un film di TID, prima che “Shadowhunters” vada in onda. »

 

 

 

 

« “La mia domanda è: perché non usano gli stessi attori del film?” Perché il telefilm non è connesso al film. È come chiedere loro perché non stanno usando il cast del film di Percy Jackson. »
« “Non capisco perché stiano facendo un recasting, se il primo film è stato un fallimento! Questo sarà peggio!” Perché non è un film. Non è legato al film. Non è un recasting, è un casting e basta. »

 

« “So che non sta totalmente a te, ma come reagiresti se prendessero un attore bianco per Magnus?” Sono davvero sicura che non lo faranno. Ma non guarderei il telefilm. »

 

« Il direttore del cast Jonathan Clay Harris mi ha fatto sapere che stanno prendendo in considerazione solo attori asiatici per Magnus, yay! »

 

« “Volevo solo dirti che non desidero che il gatto che ha interpretato Ranuncolo in The Hunger Games faccia Church. Per favore, diglielo.” Sì, le sue risposte erano davvero piatte. »

 

« “Maureen La Pazza Adolescente Vampira ha preso il nome da Maureen Johnson?” Lei *è* Maureen. »

 

Maureen Johnson: « Quando dovrò andare sul set? Continuo a chiedertelo e tu non rispondi. Ho anche il mio costume. E pure quello di Simon. »
Cassie: « Perché sei così inquietante? »
Maureen: « Tengo al ruolo. Del tipo, ci tengo moltissimo. »
Maureen: « Ho anche scritto un episodio per te.
SIMON: MAUREEN, TI AMO!
*Passano il resto dell’episodio a guardarsi e pomiciare* »
Sarah Rees Brennan: « Io ti assumerei per scrivere questo genere di copioni. Perché a Hollywood manca così tanto la VISIONE? »

 

« “Non renderanno Alec etero, vero?” Hanno promesso di non farlo. »

 

« “Quando verrà rilasciata la cover [finale di Lady Midnight]?” Ottobre [NdT: qui la copertina provvisoria]. »

 

« “768 pagine? Sarà enorme! Sì!” Lo è. È abbastanza lungo, Lady Midnight. »

 

« “Yay, sono felice che sia così lungo! Quanto ti ci è voluto per scriverlo? :)” Un anno e mezzo per scriverlo ed editarlo. »

 

« “Pensi che il secondo romanzo di TDA sarà più semplice da scrivere di Lady Midnight?” Dio, lo spero. »

 

« “Ci saranno un sacco di colpi di scena e svolte e misteri in Lady Midnight?” Sì. È un mistero, è stato davvero tanto difficile da scrivere… mi ha matto venire degli attacchi di cuore. »

 

« “Qualche nuova informazione su The Last Hours?” Ci sto lavorando adesso. »

 

« “Di chi parlerà principalmente The Last Hours? Nel senso, chi saranno le nostre nuove Clary o Tessa?” Cordelia e Lucie. »

 

« “C’è un personaggio che pratica l’Islam in TLH come personaggio principale?” In Magisterium? La protagonista femminile. »
« “In TLH?” La madre di Cordelia. Cordelia e Alastair sono birazziali. »

 

« “Lady Midnight avrà dei seguiti? Se sì, a quanti libri stai pensando?” The Dark Artifices consterà di tre libri. »

 

« “Pensi che ci saranno delle copie autografate di Lady Midnight in vendita? (In Inghilterra.)” Lo spero. »

 

« “Quando uscirà il prossimo libro di Magisterium? Mi mancano già. ç_ç” Il 9 settembre. »

 

« “Magisterium mi manca un sacco, dimmi qualcosa di Jasper o Callum, per favore! Mi mancano! :(” Molto più Jasper in TCG [NdT: “The Copper Gauntlet”, il secondo romanzo]. »

 

« “Se potessi essere un libro, quale sarebbe? :)” Orgoglio e Pregiudizio. »

 

« “Julian è il tuo personaggio preferito di Lady Midnight?” Lo amo, ma non più di quanto ami Ty o Emma o Cristina o Mark… ecc! »

 

« “Ho sentito dire da un amico che sarai al Comic Con di New York, è vero? Se sì – quali giorni?” Ce l’ho in programma, ma non so ancora quando! »

 

« “Quando uscirà Lady Midnight?” L’8 marzo. »

 

« “Posso leggere TDA senza aver finito TMI? Ho letto il primo romanzo, quindi ho un’idea generale del mondo.” Certo. »

 

« “Ci saranno personaggi principali lesbiche/bisessuali in TLH?” Sì. »

 

« “Quando hai cominciato a scrivere CoB e hai chiamato Clary “Fray”, sapevi già che il suo cognome sarebbe stato legato a Tessa?” No, l’ho deciso quando ho dato il nome a Tessa. »

 

« “Spero che cambieranno idea quando VEDRANNO il cast del telefilm in azione. Come hanno fatto con Jamie.” L’hanno fatto con la maggior parte del cast del film… erano odiati… è stato davvero difficile, per loro. »

 

« “Per quali altri personaggi [nel telefilm] hai detto ‘ogni razza’?” Perché? »
« “Solo per curiosità! Nient’altro, te lo giuro!” Va bene. Ho detto che tutti i personaggi che si presumeva fossero bianchi nei romanzi potevano essere presi di qualsiasi razza, mentre i personaggi di colore, per piacere, prendeteli della razza giusta. »

 

« È giunto il momento di lavorare! Vado a scrivere di James, Matthew, Lucie e Cordelia… »

 

« “Ti interesserebbe scrivere qualcosa di diverso da ciò che stai scrivendo al momento?” Sto scrivendo cinque cose diverse. Non credo di avere il tempo! »

 

« “TDA è un seguito di TMI?” Sì, anche se i personaggi sono diversi (ma i personaggi di TMI compaiono). È ambientato cinque anni dopo. »

 

« “Ci saranno personaggi vecchi in TDA?” Vecchi? »

 

« “Come gestirai tutta la faccenda della storia d’amore proibita?” Con piacere! Amo quel genere di cosa. Lo sapete voi, lo so io. ;) »

 

« “È vero che Julian è anoressico? Non so, magari sono solo io, ma…” No, non è vero. »

 

« “Una cosa di Julian che ammiri?” Mette la sua famiglia sopra a ogni altra cosa. »

 

« “Anna avrà una fidanzata nel primo romanzo di TLH? :)” Ad Anna non piace impegnarsi… »

 

« “Prima Twitter mi ha detto che Cassie mi aveva bloccata, ma poi lei ha risposto a un mio messaggio: questo significa che non sono più bloccata? DECIDITI, Twitter!” Questa faccenda del BLOCCO è davvero irritante [NdT: ovviamente anche la Clare si sta rivolgendo a Twitter]. »

 

« “La runa dei parabatai può essere tolta senza eliminare tutti gli altri marchi o senza che l’altra metà muoia/diventi mondana?” Non funzionerebbe, se è questo che intendi! »

 

« “Lady Midnight parla di un amore proibito, e penso che valga lo stesso anche per TLH. Ho ragione?” TLH non riguarda davvero un amore proibito, non più di TID. »

 

« “C’è una qualcosa a cui si ispira TLH?” È una rivisitazione libera di Grandi Speranze. »

 

« “Su una scala da uno a dieci, quanto godi vedendoci soffrire per colpa dei bellissimi ma dolorosi romanzi che scrivi?” 11, come sapevate già bene! »

 

« “Da quanto vi conoscete tu e Holly Black?” Dodici anni. »

 

« “Holly legge Lady Midnight? :)” Holly ha letto tutte le bozze di Lady Midnight. Poverina. :) »

 

« “Ciao, Cassie! Ci sono dei baci in Lady Midnight? *-*” Un sacco… »

 

« “Vuoi che la tua OTP abbia dei bambini?” Dipende dalla coppia. Non credo che tutti abbiano bisogno di avere dei figli per essere felici. »

 

« “Una volta hai detto che ci sarà un personaggio con una malattia mentale nei tuoi romanzi. Che tipo di malattia?” Sembra uno spoiler… »
« “Domanda migliore, allora, e spero che non sembri spoilerosa: questo personaggio sarà in TDA o dovremo aspettare fino a TLH?” Ci sono personaggi con malattie mentali in entrambe le serie. »
« “Forse l’autismo? Magari Ty?” Ty è autistico, ma quella non è una malattia mentale. »

 

« “Ty è un nerd?” No. Non è particolarmente nerd. »

 

« “Mi piacerebbe sapere se hai un gruppo di Whastapp con altri scrittori dove parlate dei vostri libri.” Un gruppo di critica? Sì. »
« “Chi c’è in questo gruppo?” Holly Black, Maureen Johnson, Robin Wasserman, Sarah Rees Brennan, Ellen Kushner, Delia Sherman… e altri. »
« “È quello citato in Afterworlds di Scott Westerfeld?” Probabile! »
« “E Rick Riordan? O la vostra squadra è di sole donne?” DIAMO IL BENVENUTO A RICK. »
« “E Marie Lu?” Marie deve ancora sacrificare una capra ed essere accettata nella nostra società oscura. Magari a giugno. ;) »
« “E JOHN GREEN?” Quando vivevamo a New York scrivevo tantissimo con John, ma poi ci ha crudelmente traditi e si è trasferito. »
« “Libba Bray? <3” Sì, anche Libba Bray – potete sempre dare un’occhiata ai miei ringraziamenti, di solito li trovate lì! »

 

« “Conosci Claudia Gray?” La conosco, sì, CIAO, CLAUDIA! »
Claudia Gray: « EHI, CASSIE! »

 

« “Cassie, tu e Kass Morgan [NdT: l’autrice di The 100] siete amiche? E shippi Bellarke?” Mi piace pensare di sì. :) E shippo Bellarke, ma sono indietro con gli episodi. »

 

« “Sei amica di Veronica Roth?” Non siamo mai riuscite a incontrarci per più di cinque secondi! »

 

Cassie: « “Volevo solo chiederti, hai letto The Selection di Kiera Cass?” No. Ho un sacco di libri da leggere e sono davvero indietro. Ho appena finito e amato The Young Elites di Marie Lu. »
Marie Lu [l’autrice di Legend]: « Aah! Grazie per avermi reso la patata più felice del mondo! »
Cassie: « *Solletica solletica* »

 

« “Sei in pari con The Vampire Diaries?” No, anni indietro. »

 

« “Ciao, Cassie, leggerò CoH ma non ho ancora letto TID… è un problema?” No, non importa [NdT: ma sarebbe consigliato leggere i romanzi in ordine di pubblicazione]. »

 

« “Ehi, Cassie! Spero che ci sarà un sacco di spagnolo in Lady Midnight!” Ce n’è tantissimo… @HebelDesign mi ha aiutato con le traduzioni. »

 

« ‘Notte, anatroccoli. »

 

 

 

Questo discorso lunghissimo l’abbiamo riservato per la fine XD, perché sì, c’entra coi tweet precedenti, ma è lungo e a tratti assurdo:

A: « Allora perché non ti dà fastidio che abbiano latin-americanizzato Isabelle e Alec, non capisco. »
Cassie: « Non esiste una cosa simile. C’è una ragione se intere comunità lottano perché personaggi non bianchi vengono interpretati da attori bianchi. Hollywood privilegia gli attori bianchi. Portare diversità in un cast è un bene. Rimuoverla è un male. Quindi, no, non solo non mi importa e spero che continuino a castare attori diversi, ma credo che l’espressione “latin-americanizzare” non sia una buona idea. »
B: « Che diamine è il latin-americanizzare XD, non è neanche una cosa reale. XDDD »
C: « SÌ! Andiamo! Nick Fury nero? CIAO, È BIANCO! »
Cassie: « Sì, Hollywood si sta lentamente muovendo in direzione della diversità, mi spiace che la cosa ti infastidisca. »
C: « No, non è essere infastiditi, è sapere di che razza SONO i tuoi personaggi. »
D: « Esattamente, stai parlando dei SUOI personaggi. Sono abbastanza certa che lei sappia di che razza sono i suoi personaggi. »
C: « Non lo so, ma spero che ogni autore lo sappia. »
D: « Allora non puoi dirle cosa pensare o meno sui suoi cavolo di personaggi… »
C: « Beh, non posso io e non può lei, visto che ha venduto i diritti. »
Cassie: « Non ho venduto i miei pensieri. Mi spiace che tu non lo capisca. Ma davvero non ci arrivi. »
C: « No, non ci arrivo. »
E: « Se ti infastidisce davvero che non abbiano preso un cast tutto bianco, allora magari… non guardarlo. »
C: « AHAH. No, ma mi infastidisce che l’autore non spieghi nei dettagli la loro razza! Se Magnus è birazziale, allora deve sembrare più bianco di quanto sembrerebbe se fosse un quarto cinese. Di che razza è Max [NdT: magari parla di Magnus]?, perché sto pensando, okay, un ragazzino giapponese, ma l’autrice non ha detto chiaramente di che razza sono! Cambiare la razza è un organizzazione razzista tanto quanto Goku che ha gli occhi rotondi e capelli ondulati ed è bianco! La mia famiglia cinese non ha gli occhi rotondi e i capelli ondulati! [NdT: la grammatica di questa persona si è suicidata…] »
Cassie: « Non sai di che razza è Magnus? Perché no? Lo si dice nei libri. »
D: « Non c’è alcun tipo di confusione, probabilmente il tipo non ha neanche letto i libri. »
C: « Sì, beh, ma lei sta dicendo che è un quarto, e se è un quarto deve sembrare più bianco. »
D: « Non è vero, e poi lui è mezzo olandese e mezzo indonesiano; che diamine stai dicendo? »
C: « Mark Paul Gossler [sic] è mezzo olandese e mezzo indonesiano! »
Austin Ku: « Per tua informazione, Mark-Paul Gosselaar è un quarto indonesiano, non mezzo. »
C: « Adesso stai cambiando scenario, la gente dice che Rob Scheinder è ora un quarto! »

 

« “Ti stai comportando abbastanza da ipocrita dal momento che non ti dispiace che cambino l’etnia di Isabelle ma ti infastidirebbe se cambiassero quella di Magnus.” Se pensi che il razzismo non esista, allora immagino di essere un’ipocrita. Okay. »

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...