Traduzione: “The Last Hours snippet”

Cassie deve aver deciso di farci piangere per l’irritazione e il desiderio insoddisfatto già a quest’ora, Shadowhunters. XD Altrimenti non si spiega perché abbia pensato di caricare uno snippet del genere. ;)

 

Protagonisti dell’estratto sono Cordelia Carstairs e James Herondale – e tanta frustrazione, ve lo assicuro. Arrivata alla fine, ammetto di aver cacciato un gemito di rabbia. X°°°

 

 

PS: prima dell’estratto, vi lascio la traduzione di un tweet a riguardo: « “Se James non vuole Cordelia, posso uscire io con lei?” Ci ha già pensato qualcun altro… »

 

 

 

 

 

 

 

 

“Chi è il ragazzo che sta inciampando nei suoi stessi piedi?” chiese Cordelia mentre il ragazzo in questione, un giovane uomo magro e macchiato d’inchiostro, con gli occhiali e dei riccioli castani tutti arruffati, quasi andava a sbattere contro Lucie e Matthew.
“Christopher Lightwood. Mio cugino. Ahimè, Christopher è assai più a suo agio tra i becher e le provette di quanto non sia in compagnia femminile. Speriamo solo che non lanci la povera Rosamund Townsend nel tavolo dei rinfreschi.”
“È innamorato di lei?”
“Dio, no, la conosce a stento,” rispose James. “Charles e Daphne sono fidanzati, e Barbara Lightwood ha un’intesa con George Hayward. Oltre a loro, non sono certo che ci siano altre storie d’amore in divenire, nel nostro gruppo. Anche se avere te e Alastair qui potrebbe portarci un po’ di divertimento, Daisy.”
Il cuore di Cordelia le balzò nel petto. “Non mi ero resa conto che ricordassi quel vecchio soprannome.”
“Quale, Daisy?” Mentre danzavano, James la teneva vicino: le riusciva di sentire il suo calore sulla pelle davanti, cosa che le procurava formicolii ovunque. “Certo che lo ricordo. Te l’ho dato io. Spero che tu non voglia che io smetta di utilizzarlo.”
“Ovviamente no. Mi piace.” Cordelia si sforzò di non distogliere lo sguardo da quello di lui. Bontà divina, i suoi occhi erano sorprendenti, visti così da vicino. Erano del colore della melassa, che contro il nero delle pupille era quasi sconvolgente. Cordelia aveva sentito i sussurri, sapeva che la gente trovava i suoi occhi strani e alieni, un segno del suo essere diverso. A lei sembravano incantevoli: il colore del fuoco e dell’oro, il modo in cui immaginava il cuore del sole. “Anche se temo che non sia adatto a me. Daisy sembra il nome di una bella bambina con dei nastri tra i capelli.”
“Beh,” fece lui. “Almeno sei…”
Si interruppe. Cordelia lo sentì deglutire: guardava oltre lei, verso qualcuno che era appena entrato nella stanza. Cordelia seguì il suo sguardo e vide una donna alta, sottile come uno spaventapasseri e vestita con un abito nero da lutto; i suoi capelli ramati erano striati di grigio e acconciati secondo uno stile vecchio di decenni. Tessa le si stava avvicinando rapidamente, un’espressione preoccupata sul viso. Will la seguiva e, bontà divina, che ragione avevano entrambi per sembrare così preoccupati?
Non appena Tessa la raggiunse, la donna si fece da parte, rivelando una ragazza che per tutto il tempo era stata in piedi dietro di lei. Era una giovane vestita tutta d’avorio, con una morbida cascata di riccioli biondi, quasi bianchi, raccolti lontano dal volto. La ragazza avanzò graziosamente per salutare Tessa e Will e, mentre lo faceva, James lasciò andare le mani di Cordelia.
Non stavano più ballando. Cordelia rimase immobile, congelata dalla confusione, mentre James si allontanava da lei senza una parola e attraversava la stanza per raggiungere la giovane.

12 commenti su “Traduzione: “The Last Hours snippet”

  1. o.O :crazy: chi è la tipa che fa preoccupare i wessa e fa allontanare James da Cordelia??? AH! comunque,mi è partita la ship! :sad:

    • La donna adulta è Tatiana Blackthorn (nata Lightwood); la ragazza coi capelli biondi, invece, è Grace Blackthorn (nata Cartwright), la figlia adottiva di Tatiana.

      Tatiana è comparsa la prima volta ne Le Origini, e l’abbiamo poi rivista nel racconto delle Cronache di Magnus Bane in cui Grace fa la sua prima apparizione, “L’Erede di Mezzanotte”.
      Maggiori dettagli li trovi nella sezione dedicata a The Last Hours del sito. :)

      PS: oh, anche noi shippiamo Cordelia e James. <3 Il libro non è neanche uscito e già sono la nostra OTP! XD

  2. Mamma mia, Cassandra non si deve più azzardare a postare una cosa del genere! :cry:
    Ma io li shippo già anche se a malapena mi ricordo chi sono.
    Oddio, sono così in ansia! :cry:

  3. mamma miaaaaaaaaa!!!!! partita decisamente la ship Cordelia/James!!!! Cassieee sei terribileeeeeeee :heart: :mad: :sad: :crazy:

  4. La vedo brutta… Mi sa che la povera Cordelia non ha speranze. Quando un Herondale si innamora, è la fine.
    “Sarebbe stato il colmo se un Herondale avesse trovato nell’amore la sua salvezza e un altro la sua dannazione. Un assurdo, crudele scherzo del destino.” :faint:

    • Si ma anche …”e se magnus non aveva preso la propria sofferenza alla leggera,nemmeno i mortali morivano di pene d’amore. Per quanto crudele grace potesse essersi dimostrata,si disse,James si sarebbe ripreso. Nonostante fosse un Herondale.” Questa, ragazze,è cassandra Clare :love: :cry: :)

  5. Nooooooo :crazy: :cry: è grace?!!! Xp ma io li shippo troppo James e Cordelia ! :heart: forza, Herondale ce la puoi fare datti una svegliata!

  6. AAAAAAAAA che odio Grace!! Senza cuore, senza pietà e senza senno! James merita di più, il mio piccolo Jamie… :sad: Non lo shippo con Cordelia, però.. o almeno non ancora.
    Inoltre sarebbe molto bello sapere qualcosa anche di Lucie, cara Cassie!!

  7. Ma sbaglio o nell albero genealogico allegato ad un libro della saga di TMI si legge che james sposa Cordelia ??? Devo andare a vedere magari vaneggio!!!!

    • Nell’albero c’è scritto così – e Cassie ha confermato che succederà. Non sappiamo, però, se il loro sarà un matrimonio d’amore, o se durerà. :/ Personalmente, li shippo tantissimo XD, quindi spero che andrà tutto bene. <3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...