Traduzione: tantissimi nuove risposte da Tumblr!

Abbiamo cominciato a pubblicarvi la traduzione di buona parte dei nuovi post che Cassandra ha caricato sul suo Tumblr (sono circa sei pagine di Word!). ;)

Tecnicamente ne mancano due, che sono i più lunghi – ve li caricheremo tra oggi e domenica (domani, come qualcuno già saprà, c’è l’incontro che abbiamo organizzato a Napoli). ^^

 

Speriamo che troviate tutto interessante!

 

 

 

 

 

« “Amo i tuoi libri. Non sono la tua tipica lettrice YA, dal momento che ho trentun anni e sono moglie e madre di due bambini, ma sei la mia autrice preferita. Oggi stavo ascoltando i tuoi libri, a lavoro (il miglior modo in assoluto per passare il tempo!), e ho avuto una rivelazione. Visto che Emma e Julian sono parabatai, il loro amore è proibito, e beh, all’inizio di Città del Fuoco Celeste, Emma stava fissando Mark. E non era la prima volta. Quindi sto sperando che Emma si metta con Mark (dopo che l’avranno salvato, certo). Ma a quel punto il povero Julian resterebbe solo. Senonché, c’è quest’Herondale perduto di cui continuiamo a sentir parlare, e che potrebbe essere una ragazza! Così Jules potrebbe stare con lei! E in questo modo Emma e Julian potrebbero restare parabatai. Che ne pensi delle mie teorie? Spero di avere ragione! Non vedo l’ora che esca il tuo prossimo libro! Grazie!

Grazie! Amo le teorie, anche se non posso dirti se succederà o meno. Le persone hanno sempre delle teorie stupende. Mi è piaciuto tantissimo il periodo di teorie tra l’uscita de Il Principe e quella de La Principessa, anche se, devo riconoscerlo, nessuno ha mai indovinato la conclusione.

:)

Cassie, devo chiederti qualcosa. Una volta ci hai detto che se Clary non avesse incontrato Jace, probabilmente sarebbe finita con Simon. Così, se Emma non fosse diventata la parabatai di Julian, si sarebbero innamorati nel modo giusto, vero? Nel senso, sarebbero usciti insieme e si sarebbero sposati e tutto il resto, giusto? È tutta colpa di quell’incasinato Conclave. x.x

Dannato il Conclave.

A voler essere onesti, penso che Simon e Clary sarebbero finiti insieme, forse per molto tempo, ma non credo che sarebbe durata per sempre. »

 

 

 

« “Ciao, Cassie! AMO The Mortal Instruments, e non ho ancora letto The Infernal Devices, ma lo farò presto! Volevo solo chiederti se hai mai pensato di scrivere delle storie brevi o una continuazione di The Mortal Instruments come hai fatto per The Infernal Devices; tipo ‘Under the Bridge’, penso si chiamasse così. Come delle mini storie su Clary e Jace o Simon e Izzy? Magari Clary e Jace il giorno del loro matrimonio, o qualcosa di simile?

Penso che ne avrai un sacco in Tales from the Shadowhunter Academy e The Dark Artifices, il che potrebbe essere la ragione per cui non mi sono sentita spinta a farlo. Voglio dire, ho scritto After the Bridge (Under the Bridge è una canzone dei Red Hot Chili Peppers, però, sai, una buona!) perché mi sono svegliata e sentivo: “Wow, devo scriverla. Sono ispirata, ma non va bene per nessuna delle cose a cui sto lavorando. Così la scriverò separatamente.” Potrei sentirmi così riguardo Jace e Clary o la Sizzy o la Malec, chi può dirlo? Non posso predirlo. »

 

 

 

« “Ciao, Cassie! Mi chiedevo, perché non ci sono cose Jophie (Jem Carstairs e Sophie Collins)? Cassandra Jean non ha mai disegnato immagini con loro due insieme (cosa che dovrebbe assolutamente fare, perché sarebbero grandiose!), e non c’era molti momenti carini e shippabili, con loro due. Insieme sono davvero carini, e un sacco di persone li shippa. Non li hai mai shippati mentre scrivevi The Infernal Devices?

Mai! E non è un modo per dirti che non dovresti shipparli. Penso che le persone dovrebbero shippare qualsiasi cosa piaccia loro.

Nella mia testa, Sophie ha amato Jem perché era completamente diverso dall’uomo violento e misogino che era il suo precedente datore di lavoro. Jem è stato uno dei suoi primi esempi di uomini capaci di essere gentili. (Anche Henry era gentile, ma Sophie ama Charlotte così tanto che non si sarebbe mai presa una cotta per Henry!) Will stava ancora facendo finta di essere uno stronzo, quindi non era un’opzione.

Jem però non ha mai mostrato di provare dei sentimenti di natura romantica per Sophie, e Sophie dimentica Jem una volta incontrato Gideon. Ho sempre pensato che Jem fosse la Rosalina del Romeo di Sophie, non la sua Giulietta. Credo che la cosa non sia mai venuta in mente neanche a Cassandra Jean, ma se dovesse venirle voglia di disegnarlo, maggiore potere ce l’ha lei. :) »

 

 

 

« “Ehi, Cassie! Amo i tuoi libri, e non vedo l’ora che escano le storie su Simon. (È il mio personaggio preferito.) Mi chiedevo: in Clockwork Princess, Will va a salvare Tessa, viene intrappolato con lei e finiscono col fare sesso. Perché Tessa non è rimasta incinta? O forse Will ha usato delle protezioni come Jace in CoHF? Se sì, Will si è portato dietro il condom mentre andava a salvare Tessa o ne tiene sempre uno a portata di mano, solo nel caso?

1) Non sarebbe meraviglioso se tutti gli Herondale si portassero sempre dietro dei preservativi, e il loro motto fosse SEMPRE PREPARATI?

2) I preservativi esistevano, nel periodo di Will. Non erano così immediatamente reperibili, ed è improbabile che Will ne avesse uno. Se fai sesso non protetto, però, non è che resti incinta al 100%. Hai circa il 12% di possibilità, quindi non è in nessun modo inevitabile. Comunque, se non desideri restare incinta, dovresti sempre usare una protezione, perché il 12% è una percentuale ancora troppo alta. Per non parlare delle malattie sessualmente trasmissibili. E questa era la vostra amichevole lezione di salute di oggi. Altre informazioni qui.

3) Will e Tessa erano sicuri al 100% che Will, come minimo, il giorno dopo sarebbe morto. Probabilmente sarebbero morti entrambi. Quindi, a differenza di Jace e Clary, non si sono preoccupati di infezioni sessualmente trasmissibili e gravidanza.

4) Un’altra ragione per cui non si sono preoccupati della gravidanza è che Mortmain aveva già detto a Tessa che non sarebbe stata in grado di avere dei figli per almeno qualche altro anno. A pagina 348:

Puoi avere dei figli come una qualsiasi altra donna. Non per qualche altro anno, ma quando avrai raggiunto la tua completa maturazione.

(Non che lui non fosse deciso a fare comunque sesso con lei.) Quindi il concepire non era una preoccupazione, per Will e Tessa. Ed essendo entrambi vergini, non lo erano neppure le infezioni sessualmente trasmissibili. Preferisco scrivere di sesso sicuro (ed è questa la ragione per cui ho scritto che Tessa non poteva restare incinta), ma, visto quante persone sono sembrate sconvolte dall’apprendere che Jace potrebbe portarsi in giro un preservativo, nel mondo moderno, dubito che l’avrebbero accettato, se Will ne avesse avuto uno. :) »

 

 

 

« “In TDA, Alec muore? :‘( Ho visto un sacco di immagini in cui Alec è con Magnus, ma sta morendo. PS: amo i tuoi libri, grazie di tutto. Abbi una buona giornata!

Grazie! A meno che le immagini di Alec e/o Magnus morente siano state postate da me con il tag: “QUESTO È DECISAMENTE CIÒ CHE SUCCEDE”, è una buona idea ricordare che nessuno tranne me sa chi muore in TDA o TLH. Non dico mai chi muore in niente o chi finisce con chi, ecc. Quindi dovresti goderti queste cose per lo scopo per cui sono state intese: lavori speculativi dei fan. »

 

 

 

« “Ne L’Angelo, quando Jem dice che Will avrebbe inseguito Tessa, quando sono tornati all’Istituto e hanno trovato il posto attaccato da Mortmain, che cosa intende?

Ecco la citazione:

“Will,” disse con voce stordita Charlotte, come se fosse in un sogno. “E Tessa. Dove sono?”
“Tessa è al Santuario. Con Mortmain. Will…” Jessamine scosse il capo. “Non avevo realizzato che fosse lì.”
“È dentro,” disse Jem, alzando lo sguardo verso l’Istituto. Ricordava il suo sogno tormentato dal veleno – l’Istuto in fiamme; la cappa di fumo sopra Londra, e le grandi creature meccaniche che marciavano attraverso le costruzioni come ragni mostruosi. “Avrebbe inseguito Tessa.”

Jem sa che Will avrebbe cercato di salvare Tessa. Solo Jem sa esattamente che ragionamento stia dietro quest’affermazione, ma possiamo immaginarlo, visto che ci sono un paio di fattori che hanno contribuito:

1) Will e Jem si sentivano entrambi malissimo perché erano stati presi in giro, e perché avevano lasciato gli abitanti dell’Istituto in pericolo. Jem non sta abbastanza bene da tornare indietro per difendere i loro amici, ma Will sì, ed è molto deciso a farlo.

2) Will ama l’azione, e vuole sempre farne parte. Quando lascia l’Istituto, questo è il modo in cui lo fa: “Balios si sollevò sulle zampe posteriori e nitrì, con Will che gli si aggrappava risolutamente addosso – Jem avrebbe potuto giurare che stava ghignando –, e poi il cavallo si lanciò verso i cancelli. In un attimo, cavallo e cavaliere erano fuori dal campo visivo.

3) Sanno che Mortmain sta cercando Tessa, e Tessa è il suo obiettivo definitivo. Quindi sanno esattamente dove cercarlo.

Ti stai chiedendo se Jem sapesse già a questo punto che a Will importava di Tessa? Jem vede il meglio in Will. Sono certa che Jem sapesse che la preoccupazione per Tessa stava parzialmente motivando Will. Ma, come illustra il resto della storia di TID, alla fine de L’Angelo Jem non aveva idea della profondità o intensità dei sentimenti di Will per Tessa. :) »

 

 

 

« “Ciao, Cassie! È inutile dirti quanto sono eccezionali i tuoi libri. :) Quindi ti porrò solo una domanda. È possibile che l’Herondale perduto in TDA sia una ragazza? xoxo dalla Croazia, Vita. :)

Certo. »

 

 

 

« “Amo le tue serie! I miei personaggi preferiti sono Jace e Will (gli Herondale). Non vedo l’ora che esca The Dark Artifices! Le persone dicono che Jace e Clary o Simon e Isabelle romperanno, in TDA. È vero?

Le persone sono preoccupate? Sono sempre felice quando i miei lettori si sentono ansiosi. TEMETEMI. »

 

 

 

« “Buona giornata, signora! Mi stavo solo chiedendo se c’è qualche possibilità che i sei libri di The Mortal Instruments cambino cover. Magari mostrando la bellezza di Alicante sul dorso quando messi vicini? Tipo come fanno adesso i libri della serie di Harry Potter? Sarebbe davvero grandioso. Grazie.

Penso che sia molto probabile. :) »

 

 

 

« “Ciao! Amo tantissimo tutti i tuoi libri, e potrei continuare a parlarne per sempre, ma è probabilmente ciò che senti sempre, quindi chiederò solo la mia domanda: considereresti la sifilide demoniaca una specie di versione soprannaturale delle malattie sessualmente trasmissibili? Perché sono entrambe malattie che vengono trasmesse attraverso il sesso, e mi chiedevo se ci avessi mai pensato. Grazie

Grazie! La sifilide demoniaca è basata sulla sifilide. La sifilide è qualcosa che adesso può essere curato con la penicillina, ma nel periodo di Will e Tessa era mortale. La sifilide ti avrebbe ucciso, e, come la siflide demoniaca, aveva pochi sintomi per molti anni. Aveva la stessa eruzione della sifilide demoniaca (l’“astriola” in TID) e, come la sifilide demoniaca, ti fa diventare pazzo. Inoltre, sempre come la sifilide demoniaca, visto che si trasmetteva sessualmente, se ne parlava di rado.

http://www.uri.edu/artsci/com/swift/HPR319UDD/Syphilis.html

“…visto che si trasmetteva principalmente attraverso il contatto sessuale, la sifilide era un enorme stigma che tutti gli individui desideravano evitare. Quando le persone contraevano la malattia, erano ovviamente inclini a nasconderla, così da evitare di essere permanentemente bollate dalle loro comunità. A causa della disgrazia associata alla sifilide, l’argomento era generalmente evitato, sia in pubblico che nei media, al punto che un velo di segretezza giunse a nasconderlo. Come un autore scrisse nel 1920, La terza grande piaga è la sifilide, una malattia che, in questi tempi di pubblica illuminazione, è ancora avvolta dall’oscurità, trincerata dietro una barriera di silenzio, e armata, dalla nostra stesse ignoranza e falsa vergogna, un migliaio di volte meglio del suo reale potere… È una delle ironie, dei paradossi, del fato, che la malattia contro cui sono fatti i più tremendi progressi, contro cui sono state vinte le più brillanti vittorie, sia la terza grande piaga; che la sifilide sia la malattia che ancora ci distrugge attraverso l’ignoranza o il nostro rifiuto di conoscere la verità.”

Sì, i parallelismi sono intenzionali.

Potrebbe sembrare un po’ strano, ma lo sto chiedendo a nome della mia fanpage su The Infernal Devices, riguardo al post che hai recentemente scritto sulla sifilide demoniaca. Erin vorrebbe sapere se, visto che la sifilide demoniaca è come una malattia sessualmente trasmissibile, sia possibile evitare di prenderla coi contraccettivi. E un’altra fan, Lori, ha affermato che gli Shadowhunters non possono prendere le malattie sessualmente trasmissibili; è vero? Grazie! :) Charlotte, aka admin BlueEyes

Gli Shadowhunters possono prendere le malattie sessualmente trasmissibili. Nessuno ti dà da mangiare per niente.
Ho chiesto a mio marito, che ha scritto il Codice, cosa ne pensasse della domanda sulla sifilide demoniaca.
MARITO: “Se fai sesso con un demone e ti metti un preservativo, stai sistemando un problema piccolo mentre ne ignori uno incredibilmente più grande.”

[LOL] »
(NdT: la Clare ha taggato il post con un: “Penso che sia probabilmente tutto ciò che avevo da dire riguardo la sifilide demoniaca, visto che è improbabile che faccia di nuovo parte della trama. :)” XD)

 

 

 

« “Ciao, Cassie! Ho una domanda: dal momento che i parabatai sentono tutto ciò che prova l’‘altra loro metà’, uno potrebbe, se il suo compagno sta facendo sesso, rendersene conto? Esempio: Emma ha perso la sua verginità. Julian l’ha in qualche modo scoperto grazie alla loro connessione da parabatai, o non lo sa/non gli importa? Con amore, dalla Colombia <3

Sappiamo che i parabatai avvertono cose molto significative e legate alla battaglia che l’altro sente, tipo le ferite fisiche gravi. Non abbiamo grandi prove che ci dimostrino che sentono anche il piacere fisico che l’altro avverte. Will non ha mai notato che Jem e Tessa hanno quasi fatto sesso ne Il Principe. Jem non sapeva dell’interludio sul balcone di Will e Tessa. Ecc. »

 

 

 

« “Sono al decimo anno, e stiamo studiando Mark Twain, al momento. Ovviamente Will e Tessa amano leggere i classici del loro tempo, ma hanno letto anche romanzi che sono stati rilasciati durante l’arco della loro vita e che poi sono diventati classici americani, tipo Huckleberry Finn o Il Buio Oltre La Siepe?

Will è morto trent’anni prima che Il Buio Oltre La Siepe venisse pubblicato. Will e Tessa hanno letto i libri che sono stati pubblicati fino al 1903, in The Last Hours.
Mi piace pensare che Tessa abbia continuato a leggere molto durante tutto l’arco della sua lunga vita. Che abbia letto Cent’Anni di Solitudine così come Harry Potter. »

 

 

 

« “Ciao! Molto velocemente: sei la mia autrice preferita sulla faccia della terra, e le tue storie mi hanno cambiato la vita, e volevo ringraziarti. La mia domanda è… È possibile prendere la sifilide demoniaca da uno stregone?

No.
*Si mette protettivamente davanti a Magnus* »

 

 

 

« “Ciao! Vorrei dirti che amo i tuoi libri, e che hai reso completa la mia vita, ecc., ecc. È estremamente un cliché, quindi ti risparmierò il resto della lettura… La mia domanda è: se potessi scegliere un simbolo per rappresentare Jace, quale sarebbe?

Un unicorno. :) »

 

 

 

« “Ciao, Cassandra! Su Instagram (l’account è the_shadowhunters_saga) ho trovato un post in cui si dice che novembre è il mese della prevenzione contro la sifilide demoniaca. Credo che sia un’idea figa. :)

Evitate le sifilide demoniaca, ragazzi!

È davvero molto semplice. Dovete solo non fare sesso coi demoni! »

 

 

 

« “Ciao! Quali esattamente sono i ‘fili in sospeso’ che Jem ha bisogno di sistemare? Tra il momento in cui ha lasciato Idris e il suo incontro con Tessa sul ponte, dov’era?

Lo scopriremo. »

 

 

 

« “Emma Carstairs (ho quasi scritto Blackthorn, qui) e Julian Blackthorn non sono parenti?

No.

Ci siamo già passati. :) »

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...