Traduzione: nuovi post dal Tumblr di Cassie!

Cassandra ha risposto a tre nuovi messaggi – due più interessanti, uno un po’ meno (ma solo perché la risposta la conoscevamo già!). :) Speriamo che vi piacciano!

 

 

 

 

 

« “Ciao, Cassie! Sono una di quelle persone esageratamente innamorate degli Herondale! Ho letto TMI e TID, e al momento sto alle Bane Chronicles! Ho una domanda, però. In CoHF, Tessa, al party, quando Clary le dice che potrebbe dare lei l’anello degli Herondale a Jace ed è il momento giusto perché gli racconti del passato degli Herondale – perché Tessa risponde che per lui sarebbe un peso e rovinerebbe la sua felicità? Che problema hanno gli Herondale?

Gli stessi problemi di qualsiasi altra famiglia, immagino!

Ciò che Tessa dice è che Jace sta cominciando solo adesso, dopo essere stato privato di svariate identità ed essersene visto affibbiare tante altre, a scoprire chi è. Sta accettando il fatto di essere un Herondale, il che significa dover accettare di non avere, per quanto ne sa, alcun parente in vita.

Apparire all’improvviso per annunciargli che in verità NE HA, e forse sono pure più di quanti pensasse, e, in ogni caso, c’è anche un sacco di storia familiare che lui non aveva richiesto, non è una grande gentilezza quando stai avendo a che fare con una persona che sta tentando in primo luogo di adattarsi a essere chi è. Il fatto che Tessa voglia dargli qualche altro mese non significa che gli Herondale hanno qualche problema; suggerisce semplicemente che Tessa sta cercando di fare attenzione, con Jace – così come Clary deve fare attenzione con Simon, perché, benché lei sappia tutto di lui, lui non sa di lei, e non può pensare che Simon diventi improvvisamente una persona diversa da quella che è.

E forse anche Tessa deve abituarsi al fatto che Jace esiste. »

 

 

 

« “‘[…] quasi colpendo una formosa ragazza di colore che stava ballando lì vicino.’ Dunque, stavo rileggendo Città di Ossa, e sono curiosa. La ragazza che Clary ha quasi colpito è Maia? È solo che non ci avevo mai riflettuto molto finché non ho letto: ‘Penso che DJ Bat stia facendo un lavoro eccezionale’.”

Sì, ben individuato. »

 

 

 

« “Ciao, Cassie! Volevo solo dirti che spero davvero che chi produrrà/scriverà la serie TV capirà e rispetterà ciò che hai fatto coi tuoi personaggi. Ogni tuo libro non riguarda solo le storie. Parlano di cose che non vengono quasi mai affrontate nei telefilm. La bisessualità, le persone di colore, le malattie mentali, ecc. Tutto ciò è davvero importante per i tuoi lettori, che finalmente possono vedersi rappresentare. Non importa cosa dicano gli scrittori dei programmi TV, siamo ancora lontani dall’avere rappresentazioni eque in televisione. Per esempio, c’è uno show con dei personaggi gay. Ma le coppie canon gay sono comunque trattate in maniera diversa da quelle etero. Non so se pensino che il mondo non è ancora pronto, ma è falso Ogni giorno vedo fan chiedere persone di colore, bisessualità, donne potenti, ecc. Non siamo solo pronti: lo VOGLIAMO! Quindi spero che gli scrittori del telefilm non sottovalutino questo lato dei tuoi libri, e tengano le storie/i personaggi così come li hai creati tu. Non ci limitiamo ad amarli: capiamo perché sono importanti per CHI sono. Scusa per il messaggio inutile. Abbi una splendida giornata!

Grazie. Non ho nient’altro da aggiungere al tuo messaggio, se non che concordo. »

3 commenti su “Traduzione: nuovi post dal Tumblr di Cassie!

  1. Wow non avevo considerato la delicatezza della scelta di Jace, ne avevo individuato il primo incontro con Maia… È ora di rileggere tutto da capo :roftl: Grazie per il post :clap:

  2. con la storia di Maia amo cassandra clare ancora di più! :heart: :kiss: e concordo pienamente con il messaggio che parla della serie tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...