Traduzione: nuovi post dal Tumblr di Cassie

La Clare ha risposto a un po’ di nuove domande sul suo Tumblr – e una in particolare ci è parsa interessante, perché si “discute” uno dei “problemi” che i lettori hanno avuto con After the Bridge. :)

Speriamo troviate il post interessante!

 

 

 

 

 

« “Ciao, Cassie! Per prima cosa, sono una tua grande fan; ho letto tutto ciò che hai scritto, e un giorno vorrei essere un’autrice eccezionale come te. Ho però due domande: 1) Perché Jem ha chiamato Tessa ‘Tess’, in After the Bridge? Pensavo che solo Will la chiamasse così. 2) In After the Bridge, perché Jem ha detto che sa che Tessa deve andare lì, riferendosi a Los Angeles? È per via delle cose che succedono in TDA? O c’è un dettaglio che mi sono persa? Grazie!

1) Hai ragione. Errore mio. Solo Will chiama Tessa “Tess”.

2) Beh, Emma è a Los Angeles. Potrebbe essere questa la ragione per cui ci vanno Jem e Tessa. O potrebbe essere qualcos’altro. »

 

 

 

« “CASSIE, HO BISOGNO CHE MI CONFERMI CHE CI SARANNO MOMENTI SIZZY IN TALES FROM THE SHADOWHUNTER ACADEMY. HO BISOGNO DELLA SIZZY. PEEER FAVOREEE!

Isabelle è stata deliberatamente tenuta fuori dai riassunti delle storie di Shadowhunter Academy per evitare spoiler. Ma state tranquilli, c’è, e la Sizzy verrà affrontata. »

 

 

 

« “Ciao, Cassie! Okay, come sai, il Natale si avvicina, e mi chiedevo quali tuoi libri (non TMI e TID) usciranno prima di allora.

Le Cronache di Magnus Bane usciranno l’11 novembre in cartaceo [NdT: anche in Italia!]. »

 

 

 

« “Ciao, Cassie, so che potrebbe essere una domanda ridicola, o proprio stupida, ma sono solo curiosa. Alla fine di ‘Il corso del vero amore’, quando Alec bacia il palmo di Magnus, il suo cuore si spezza. Perché? L’ho letta innumerevoli volte, ma ancora non capisco. Voglio dire… Questo gesto sta a intendere che pure Alec lo desidera, quindi perché il cuore di Magnus dovrebbe spezzarsi?

Perché a volte il cuore si può spezzare per la gioia. »

 

 

 

« “Ciao, insieme a tanta altra gente, amo i tuoi libri, e sono stata abbastanza fortunata da incontrarti durante il tuo tour! Quindi, grazie mille! Stavo leggendo il tuo Tumblr, e mi ha colpito particolarmente ciò che hai detto sui parabatai. Hai detto che a volte le coppie di parabatai non vanno a finire bene, dunque sarebbe possibile che comincino a odiarsi tra loro o che si pentano di essere legati l’uno con l’altro e cerchino di fare male al compagno intenzionalmente? Grazie per i tuoi libri. x

Certo. Valentine ha fatto male a Luke intenzionalmente. Gli ha suggerito di suicidarsi; viene lasciato intendere che fosse geloso di Luke e che abbia organizzato tutto perché venisse attaccato. »

 

 

 

« “Ciao, Cassie, per prima cosa volevo dirti che sono assolutamente innamorata dei tuoi libri, e che sei davvero eccezionale. Ho solo una domanda su CoHF; riguarda il pezzo in cui Jocelyn chiede a Magnus di chi fosse il fantasma che protegge l’Istituto, e lui le risponde che, se glielo dicesse, riconoscerebbe il suo cognome, e che a Jessemine questo non piacerebbe. Prima di tutto, come fa Jocelyn a conoscere la famiglia Lovelace? E poi, perché a Jessamine dovrebbe dar fastidio il fatto che Jocelyn sappia?

Jessamine era convinta che il suo cognome fosse Gray, visto che si pensava sposata con Nate.

Ha inciso le sue iniziali sul muro della sua cella, in Clockwork Prince: JG*

Magnus stava onorando l’opinione di Jessamine riguardo il suo cognome. Che Jocelyn riconoscerebbe, dal momento che ha incontrato Tessa.

*Non si tratta di un sapiente riferimento a John Green

Ciao! Ho appena letto la tua risposta riguardo il fatto che Jocelyn conoscesse Jessamine, e mi chiedevo se le iniziali JG fossero le stesse che Jace ha visto nella cella in cui è stato rinchiuso in Città degli Angeli Caduti. Grazie mille! <3

Praticamente le stesse. »

 

 

 

« “Ciao, Ms. Clare, scusa la strana domanda, ma se ti vedessi a una signing o in mezzo alla strada o da qualsiasi altra parte, mi avvicinassi e poi mi presentassi, sarebbe strano se ti abbracciassi? Te lo domando per evitare una situazione potenzialmente imbarazzante, se capitasse mai l’occasione e a te non piacesse venir abbracciata.

A patto che tu prima ti sia presentata, non ho problemi con gli abbracci. Se li ricevo senza spiegazioni potrei pensare che tu mi abbia confusa con qualcuno che conosci e tenterò di fare conversazione di conseguenza. »

 

 

 

« “Ciao, Cassie! Adoro tantissimo i tuoi libri, e non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo delle Shadowhunter Chronicles. Essendo io quella spudorata, nel mio gruppo di amici, mi hanno scelta perché ti facessi una domanda su Will e Tessa. Scherzando abbiamo detto che Lucie si è guadagnata il nome non solo perché deriva da uno dei libri preferiti dei suoi genitori, ma pure per qualche incontro che Tessa e Will potrebbero aver avuto in libreria. In breve, hanno mai fatto sesso, lì? Grazie, e scusa se la domanda dovesse sembrarti imbarazzante, tehe.”

Sento che sarebbe molto scorretto, da parte mia, interferire con gli headcanon delle altre persone. :) »

 

 

 

« “Sarebbe possibile per due parabatai avere un legame romantico? È mai successo, prima?

Non è legale, ma è possibile. Ne conosciamo uno grazie a Il Principe:

“Se non ti spiace che io te lo domandi,” disse Tessa, “cos’ha fatto tuo zio?”
“Silas? Si è innamorato della sua
parabatai. Il che, in verità, non è un’infrazione minore come ha detto Gabriel, ma una di dimensioni enormi. Le relazioni romantiche tra parabatai sono assolutamente vietate. Anche se pure gli Shadowhunters meglio allenati possono cadere preda delle emozioni. Il Conclave li avrebbe separati, però, e questo Silas non poteva accettarlo. È per questo che si è ucciso. Mia madre è stata consumata dalla rabbia e dal dolore.”

Abbiamo brevemente incontrato Silas ed Eloisa in Vampiri, Scones ed Edmund Herondale:

“Infatti non era così,” disse la donna al suo fianco, rigida ed elegante come una delle statue dei Nephilim. Silas Lightwood l’aveva presentata definendola ‘Eloisa, la mia parabatai’ con la stessa aria di proprietà che avrebbe potuto usare per dire ‘mia moglie’.

Dunque è successo. Come dice il Codex, la storia degli Shadowhunters è piena di racconti tragici a riguardo. »

 

 

 

« “Non ho una domanda. Ho letto le tue serie e le ho amate. Specialmente TID. Ma volevo solo dirti che AMO il modo in cui interagisci con i tuoi fan e i lettori e dedichi del tempo a rispondere alle loro domande. Dimostra che li apprezzi davvero. Ti ringrazio per questo!

È il mio modo per ringraziarvi. Apprezzo davvero, davvero tanto i miei lettori. :) »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...