Traduzione: gli ultimi tweet di Cassandra Clare

Abbiamo tradotto i – tantissimi – ultimi messaggi che Cassie ha pubblicato su Twitter. :) Speriamo vi faccia piacere!

 

PS: sì, lo sappiamo, ci sono un sacco di tweet di complimenti. X) Ci è sembrata una bella idea tradurveli!
E, sì, c’è qualcosa anche da Tumblr – ma erano domande troppo brevi per caricarle a parte. ;)

 

 

 

 

« “Perché scrivi per ultima la fine [del libro]? È più semplice?” Perché se non fai così, per quando avrai scritto il resto saranno cambiate così tante cose che ti toccherà in ogni caso riscrivere completamente la conclusione. »

 

« “Riporterai Will in vita?” No. »

 

« “Per favore, dicci se Malcom Fade avrà un interesse amoroso!” Sì. »

 

« “Cosa dovrei pensare quando scrivo in prima persona?” Che non stai descrivendo il mondo oggettivamente, ma così come lo vede il personaggio. »

 

« “So che la prima storia di The Shadowhunter Academy sarà su iBooks a febbraio 2015, ma quando pubblicherai la versione cartacea? E, sarà prima di TDA?” Al momento non lo so. »

 

Leigh Bardugo (autrice di Tenebre e ghiaccio): « THE IRON TRIAL è terzo sulla lista dei bestseller del New York Times! Enormi congratulazioni a Cassandra Clare e Holly Black! »
Cassie: « GRAZIE! »

 

Maureen Johnson (co-autrice delle Bane Chronicles, e autrice di Shades. Jack lo Squartatore è tornato): « SANTI MICI. The Iron Trial di Holly Black e Cassandra Clare ha debuttato al terzo posto sulla lista dei romanzi middle grade del New York Times! *Braccine da Muppet* »
Cassie: « *Abbraccia* »
Stephanie Perkins (autrice di Anna and the French Kiss, Lola and the Boy Next Door e Isla and the Happily Ever After) « DIAMINE, SÌ! Congratulazioni, Holly e Cassie! :-) »
Cassie: « GRAZIE, NOCCIOLINE. »

 

Rick Riordan (autore di Percy Jackson) ha retweettato il post in cui Cassie ringraziava la Bardugo, e la Clare gli ha risposto con una faccina sorridente.

 

Gwenda Bond (autrice di Girl on a Wire, Blackwood e The Woken Gods): « NON SONO SORPRESA, MA LANCIO CONFETTI E CHAMPAGNE A TUTTI! Yay! »
Cassie: « IO SONO SORPRESA. »
Gwenda: « Beh, non dovresti! UN LIBRO MERAVIGLIOSO È MERAVIGLIOSO. »

 

Barry Goldblatt (marito di Libba Bray, e agente letterario di Cassie e Holly – se la memoria non mi inganna, almeno): « Super emozionato di vedere THE IRON TRIAL, di Holly Black e Cassandra Clare, debuttare alla terza posizione della lista dei bestseller del New York Times! *Lancia confetti* »
Malinda Lo (autrice di Adaptation): « Congratulazioni! L’ho davvero amato! »
Cassie: « Grazie, cara! »

 

« Grazie a tutti! Esco con Holly Black per celebrare! »

 

Jim Di Bartolo (illustratore e scrittore): « Tante congratulazioni a Holly Black e Cassandra Clare, sulla lista dei BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES! Complimenti, signore! :) »
Cassie: « Grazie! :) »

 

Beth Revis (autrice di Across the Universe): « TANTISSIME CONGRATULAZIONI! »
Cassie: « :) »

 

Ally Condie (autrice di Matched): « Ogni congratulazione a voi due! È una così bella notizia! »
Cassie: « Grazie, Ally! »

 

Kimberly Derting (autrice di La collezionista di voci): « URRÀ a Holly Black e Cassandra Clare! Il loro IRON TRIAL, scritto in collaborazione, ha debuttato alla terza posizione del New York Times! »
Cassie: « *Abbraccia* »

 

Manca la domanda: « No, ma shippo Nico/meraviglioso fidanzato. »

 

Da Tumblr: « “Com’è che Grace e Christopher sono sposati, nell’albero genealogico? Sono confusa e preoccupata!
Non c’è ragione di preoccuparsi!
L’albero genealogico è un ‘oggetto trovato’. Il che significa che è stato scritto da una persona, quindi non è una verità oggettiva.
C’è un motivo per la presenza di praticamente ogni cosa nell’albero. Ma alcuni dei matrimoni sono combinati/finti, alcune delle persone segnate come morte in realtà sono diventate mondane/Nascosti, c’è una ragione per cui i registri dei Carstairs sono stati distrutti, ecc.
Non puoi, onestamente, predire la trama di The Last Hours guardando l’albero genealogico. Quindi, sebbene sia una cosa divertente, non lasciare che ti porti lutto. Entro la fine del libro capirete perché anche le cose non vere sono state segnate in quel modo. »

 

« “Hai visto qualche stagione (forse) di Doctor Who, giusto? Con chi lo shippi?” Col TARDIS. »

 

« “Ti piace il modo in cui Rick Riordan scrive i suoi libri?” Sì. :) »

 

« “Possiamo supporre che la relazione di Christopher e Grace sia tipo quella di James e Cordelia? TT__TT È un po’ triste, se è così…” È diversa. »

 

« “The Iron Trial ha un seguito?” Quattro. :) Sarebbe un cavolo di finale se non ci fossero altri libri… »

 

« “Tu e Holly Black avete già finito il secondo libro di Magisterium, giusto?” Sì. Sta venendo editato. »

 

« “Vedremo la gravidanza di Tessa, in TLH?” No, i suoi figli sono teenager, in quel libro. »

 

« “Hai intenzione di scrivere una serie fuori dal mondo degli Shadowhunters?” Sì. Magisterium. »

 

« “La cover di Lady Midnight è pronta? Puoi rivelarcela?” Non hanno neanche iniziato a farla. »

 

« “Oggi ho letto un elogio al funerale di mia madre, e ho usato una citazione da TID. Grazie per tutto ciò che fai!” Mi spiace così tanto! Grazie. »

 

Jeremy West (grafico; lavora per la Scholastic, casa editrice di The Iron Trial), in risposta a un tweet sulla terza posizione di The Iron Trial sul New York Times: « WOOHOO! »
Cassie: « Party da Scholastic? :) »
Jeremy: « Siamo sempre in cerca di nuove ragioni per far festa, e questa è una scusa perfetta! :) »

 

Tempo fa, a maggio, qualcuno si era lamentato del fatto che Magnus fosse [SPOILER DI CoHF!] disposto a cedere la sua immortalità per gli amici, ma non abbia rinunciato a vivere per sempre per  Alec. A mesi di distanza, una ragazza ha scritto: « Beh, strano che [questo tipo di finale] lo abbiano avuto le altre coppie, ma non quella gay. :P »
Cassie (giustamente infastidita) ha risposto: « Davvero? Quando hanno ricevuto lo stesso identico finale di Will e Tessa e Jem e Tessa? Maia e Jordan sono finiti con uno dei due morti, e Simon non si ricorda più Isabelle. »
Qualcuno allora si è inserito e, rivolgendosi all’autrice del tweet di maggio, ha detto: « Sei certa di aver letto i libri? Se Magnus cedesse la sua immortalità, morirebbe! »
E Cassie: « Presumo che l’idea sia che dovrebbe morire, perché questo sarebbe felice. »

 

« “Un film su Magisterium? Sto sognando?” Abbiamo appena finito il copione. »
Qualcuno dev’essersi lamentato, così Cassie ha specificato: « Se io non scrivessi il copione di Magisterium, questo non farebbe girare più velocemente o prima o poi il film di Città di Cenere. O succederà o no. »

 

« “E che ci dici di Città di Cenere, Cassie? :((” Non ne so assolutamente niente. »

 

« “Hai già cominciato a scrivere TDA?” Sì! Lo sto scrivendo adesso. :) »

 

« “Quando dici “noi”, intendi dire che il copione di Magisterium lo state scrivendo tu e Holly? :O :D” Sì. »

 

« “Ti piacerebbe che ci fossero dei film di CoA e CoG?” A volte. :) »

 

« “I personaggi di TMI saranno citati un sacco in TDA?” I libri non sono su di loro. Appaiono/vengono menzionati. »

 

« “Scommetto che sei stanca delle domande sul film di CoA.” Profondamente frustrata sarebbe una buona descrizione. Ho detto mille volte di non saperne nulla. »

 

« “Quanto ci vorrà perché Magisterium diventi un film?” Non so se succederà. So solo che abbiamo scritto un copione. »

 

« “È Godfrey Gao quello sulla copertina italiana delle Bane Chronicles? Perché gli somiglia di sicuro!” Gli somiglia, ma ne dubito! »

 

« “FA’ CHE CI SIA UN FILM [di CoA/CoG], SE C’È QUALCOSA CHE PUOI FARE A RIGUARDO.” Non c’è niente che io possa fare. I film sono fatti dagli studio, non dagli scrittori. »

 

« “Nessuno dovrebbe infastidirti con le domande. Comunque, io ti infastidirò col mio amore per Sebastian Morgenstern. :)” :P »

 

« “Volevo disegnare Silas ed Eloisa o Cordelia con Owen – puoi darmi una descrizione fisica, per favore? :( :( :(” Posso descriverti Cordelia, ma non gli altri. Non ho mai pensato all’aspetto di Silas ed Eloisa, affatto.
Cordelia ha la pelle marrone chiaro, i capelli rosso scuro e gli occhi neri. »

 

« “Oggi sono stata quasi colpita da un autobus, e penso che la mia riproduzione dell’angelo meccanico mi abbia salvata.” YAY. »

 

« “Ty avrà un interesse amoroso?” Sì. »

 

« “Smettetela di chiedere a Cassandra Clare del film di CoA! Non sa niente a riguardo, e se sapesse qualcosa ce lo direbbe!” #accurato »

 

« “Pensi che il secondo film sarà più fedele ai libri del primo?” Se ne gireranno uno, lo spero. »

 

« “Progetti di scrivere la proposta e il matrimonio di Jace e Clary?” Forse! Come pensi che dovrebbe proporsi, Jace? »

 

« “Penso che dovresti scrivere, nella tua biografia: ‘CHIEDI A JON SNOW DEL FILM DI CoA E SAI CHE NON NE SA NULLA, PROPRIO COME ME’.” Potrei. :) »
« “Ti senti come Jon Snow?” NON SO NIENTE. Sì, un po’. :) »

 

« “Emma e Jules saranno parabatai, all’inizio di Lady Midnight?” Sì. »

 

« “Chi sta gestendo l’Istituto di Londra mentre lo zio di Jules è a Los Angeles?” Non era lui a gestire l’Istituto di Londra, prima. »

 

« “Penso davvero che TMI funzionerebbe meglio come TV, così che vengano incluse più delle parti migliori!” Sono d’accordo, a dire il vero. »

 

« “Puoi dirci qualcosa di Cordelia?” Sua madre è persiana. »

 

« “Che ne pensi di Maia e Bat? Li amo tanto! Amavo anche Maia e Jordan, ma Jordan… è morto. <3” Mi piace Maia con Bat. »

 

« “Qualcosina su Dru Blackthorn?” È un topo di biblioteca. »

 

« “Progetti di scrivere altro, oltre al mondo degli Shadowhunters e a Magisterium?” Un giorno. Tre serie sono tante. »

 

« “Questo è un argomento sensibile, ma uno Shadowhunter ha mai sofferto di abusi sessuali, prima?” Sono umani, e succedono loro le stesse brutte cose che succedono agli umani. »

 

« “Ci sarà un personaggio musulmano in qualche tuo libro?” Tamara in Magisterium. »

 

« “Stai scrivendo così tanti libri. Com’è possibile?” Me lo chiedo TUTTO IL TEMPO. »

 

« “The Iron Trial avrà una coppia gay o lesbica?” Holly mi dice sempre di non spoiler are le cose. :) »

 

« “Di solito leggi fanfiction sui tuoi personaggi? Se sì, su quale coppia?” Non le leggo, no. »
Molti le hanno chiesto: “Perché no?”, così qualcuno ha commentato: “Immagino sia perché leggere fanfiction influenzerebbe la sua scrittura, anche se inconsciamente.”
Cassie: « L’idea è questa. Mi sta bene che le persone le scrivano. »

 

Pare che una ragazza abbia chiesto (in termini che sembravano più un’imposizione che una richiesta) a Cassie di scrivere una scena in cui Alec dice a Magnus che lo ama. Alla fine ha spiegato alla Clare che: “Oh, Dio, no. D: Non ti sto chiedendo di farlo, ti sto chiedendo perché non l’hai scritta. (Sento di averti fatta arrabbiare. :c)”
Cassie le ha quindi risposto: « Oh, okay. Scusa se ho frainteso. Se la domanda è: “Perché Alec non dice ‘Ti amo’ a Magnus utilizzando quelle parole specifiche?”, allora è perché ci sono un sacco di modi di dire e mostrare che ami una persona, metodi unici per ogni individuo. Will che dice di essere a Tessa: “Sono catastroficamente innamorato di te” è molto più interessante, per me, di se le avesse detto: “Ti amo”, perché dice molto più di Will e della situazione. Alec dice e mostra di essere innamorato di Magnus in un milione di modi che non riguardano il dire “ti amo”, ma Alec. Per me, Alec che dice: “Se anche avessi qualche giorno da vivere, vorrei passarli tutti con te” è molto più interessante di: “Ti amo”, perché parla di lui, di Magnus e della situazione. »

« “Jem e Tessa avranno dei bambini?” Forse. »

 

« “Possiamo aspettarci più Jessa in TDA? Il loro matrimonio? I loro bambini? Per favore! Emma saprà che la stanno proteggendo e chi sono?” Lo scoprirai in TDA! »

 

« “Tessa, maledetta puttana… come può fare qualcosa del genere a Will?” *Sospira* »
« “Oh, di nuovo gli haters. Una ragazza non può amare due persone, in vita sua? #larispostaèsì #persinonellavitareale #personaggiimmaginari” Voglio dire: ‘A una ragazza non può succedere mai niente di buono?’ è una domanda che mi pongo spesso. »

 

« “Avremo della Jemma, nel primo libro di TDA?” È davveeero un grosso spoiler, amica mia! »

 

« L’abito da sposa di Cordelia? :) QUI. »

 

« “Non è contrario alla legge che due parabatai abbiano una relazione romantica?” Sì. »

 

« “Ti piace Faking It?” Il telefilm? Sì, in verità. »

 

« “Puoi darci un indizio sul come farai funzionare la EmmaxJulian?” Non posso. :) »

 

« “Com’è la relazione di Ty e Julian?” Instabile. »

 

« “Ty è buono? Nel senso, nel cuore?” Sì, lo è. »
« “Nel cuore? Pensavo fosse buono totalmente. Lo amo.” Voglio dire, è una persona? Le persone sono complicate? Ma non è affatto cattivo. »

 

« “Cassie, come descriveresti la personalità di Emma?” Insolente, un po’ sciocca, devota. »

 

« “Cordy e Alastair hanno la stessa madre… giusto? (Controllo soltando. :D)” Sì. »

 

« “Hai detto che le ragazze di solito non ‘portano avanti il nome di famiglia’. Clary avrebbe potuto portare quello dei Morgenstern? Se sì, perché non l’ha fatto?” Beh, le sue associazioni con quel nome non sono grandiose. »

 

« “C’è qualche simbolismo dietro il rosso dei capelli di Clary, o hai solo pensato: ‘Sì, il rosso funziona, il rosso è un gran colore’?” Era un po’ basata su un’amica che si era colorata i capelli di rosso brillante, all’epoca. »

 

« “Qual è il tuo scrittore brasiliano preferito?” Paulo Coelho. Ma non riceviamo tante sue traduzioni. :( »

 

« “Hai mai letto Dom Casmurro?” Sì, e un fan mi ha dato anche una copia, mentre ero a San Paolo. »

 

« “Sei ansiosa per la seconda stagione di The 100? Perché io sto morendo, ho bisogno della Bellarke!” Pensi che ce la daranno? :) »

 

« “Il matrimonio tra Cordy e Jamie è una prova per liberarlo dall’‘incantesimo’ di Grace? Inoltre, lui e Jace sanno da dove viene il marchio a forma di stella?” Jace sa del marchio – gliel’ha detto Amatis in CoG. »

 

« “Sei emozionata all’idea di vedere la reazione dei tuoi fan a Lady Midnight?” Sì, amo sempre quando deve uscire un nuovo libro. »

 

« “Ciao! Conosci un autore cileno? Tipo Isabel Allende? O no?” Non di persona. :) »

 

« “Pablo Neruda, forse?” IL MIO PREFERITO. Voglio dire, è una leggenda. »

 

« “Mark aveva un amico/un’amica nella Caccia Selvaggia?” Sì. Un amico/un’amica molto importante. »

 

Un commento su “Traduzione: gli ultimi tweet di Cassandra Clare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...