Traduzione: “[…] parabatai”

Ieri Cassie ha risposto a una domanda parecchio spoiler su Città del Fuoco Celeste, che riguarda la possibilità che due personaggi diventino parabatai. ;) A dire il vero, aveva già indirizzato la questione in precedenza – ma qui lo fa in maniera più completa, e speriamo che il post vi risulti utile.

PS: ovviamente, sì, nel titolo qui in alto abbiamo omesso i nomi dei due personaggi. Lo trovate completo qui in basso!

 

 

 

 

 

 

 

Traduzione: “Clary-Simon parabatai”

 

 

« SPOILER DA CITTÀ DEL FUOCO CELESTE

Ciao, Cassie! Amo tutti i tuoi libri, e in particolar modo ho amato TID. Il mio preferito era Jem, ma questo non significa che non ami Tessa o Will. Jem era il mio preferito perché per certi versi gli somiglio: anche io sono malata, e capisco perché ha fatto ciò che ha fatto e ciò che pensa. Leggere di Jem e la fine de La Principessa mi dà molta speranza (forse pure io troverò una cura). :) Vorrei ringraziarti per questo. Recentemente ho finito CoHF, e ho amato ogni sua singola parte. :) Come probabilmente potrai immaginare, ho amato leggere i pezzi con Jem e Tessa. :) Ho una domanda per te: Clary troverà mai un parabatai? Inoltre (due domande, scusa :p): un Asceta può avere un parabatai? Sarei felicissima se potessi rispondere alle mie domande (se stai leggendo). Sono eccitatissima per TDA, e attendo con impazienza la sua pubblicazione. :) Grazie mille. Una tua grande fan, M3H4K :)

Ciao! Grazie per il tuo amore per Jem, lo amo anch’io. Penso che la tua sia una domanda su TMI che si fanno un sacco di persone. :)

Spoiler su CoHF: mi chiedevo se in futuro vedremo Simon Ascendere e diventare uno Shadowhunter con di nuovo i suoi ricordi e/o come parabatai di Clary, e finalmente insieme a Izzy? Amo le tue storie, sono state grandiose da leggere!

Ciao, ho davvero amato CoHF, e vorrei semplicemente sapere se Clary e Simon diventeranno parabatai.

Ciao, Cassie. :) Pensi che ci sia una possibilità, in futuro, che Simon e Clary diventino parabatai? Sarebbero una coppia brillante, secondo me. :)

Simon e Clary diventeranno parabatai?

Clary e Simon diventeranno parabatai, una volta che lui sarà Asceso?

SPOILER SU CoHF: ho appena pensato una cosa eccezionale. Clary e Simon potrebbero voler diventare parabatai? Penso sarebbe la cosa più bella di sempre, e nella scena del matrimonio [NdT: il fumetto dell’edizione inglese, col matrimonio di Jem e Tessa] Simon è pieno di rune, e sarebbe perfetto se diventassero parabatai.

C’è qualche possibilità che Simon e Clary diventino parabatai?

SPOILER! Simon e Clary sono diventati parabatai, una volta che lui è diventato uno Shadowhunter? x

Simon e Clary diventeranno parabatai?

Lo chiedo a nome mio e di mia cugina (che non ha Tumblr). Dopo gli eventi di CoHF, Simon e Clary diventeranno parabatai, o è troppo tardi? O il fatto che Simon non abbia i suoi ricordi cambia il loro rapporto? Li abbiamo sempre visti avere un rapporto del genere, e ora che è possibile, siamo curiosissime! Grazie in anticipo se leggerai la nostra domanda.

Hai mai pensato di far diventare Isabelle e Clary parabatai? Pensavo si stessero muovendo in quella direzione, in CoHF, ma non è successo. Sento che sarebbero state una grande squadra.

Vedremo Simon Ascendere? Continuerà il nome dei Lightwood, o prenderà un altro cognome da Shadowhunter?

Quindi Magnus ha accennato la possibilità di Ascendere a Simon, alla fine di CoHF. Simon Ascenderà mai e diventerà uno Shadowhunter, o si suppone che stia a noi lettori decidere se succederà o meno?

Il finale era bellissimo, Cassie. Ne ho amato ogni più piccola parte. E ho pianto tutte le mie lacrime per Simon. Mi chiedevo solo se (e credo che questa domanda potrebbe trovare risposta in Lady Midnight) Simon Ascenderà. Perché per lui sarebbe semplicemente eccezionale. :) Mi mancheranno questi personaggi, ma sono eccitata per Emma e Jules! xxx

Cassie, per favore, svelaci più dettagli sull’Ascensione di Simon, perché penso che il libro non abbia detto granché sul come si sottoporrà a questo processo, e della descrizione di lui da Shadowhunter. So che Magnus l’ha aiutato e roba per prepararlo all’Ascensione. :)

È vero, il libro non aveva molti dettagli sull’Ascensione di Simon, perché il processo richiede di andare all’Accademia degli Shadowhunters/allenarsi/imparare a diventare uno Shadowhunter e dura un anno o più, e non c’era spazio per aggiungerlo (penso inoltre che sarebbe stato un po’ strano, inserirlo alla fine del libro). Città del Fuoco Celeste termina con una speranza per Simon e l’opportunità, per lui, di diventare uno Shadowhunter, qualcosa che ha desiderato, qualcosa che sono tutti i suoi amici. Qualcosa che si merita, visto che ha lottato al fianco degli Shadowhunters! Ma questo è quanto. Puoi fermarti qui, se lo desideri – il futuro dei personaggi è pieno di possibilità, e puoi immaginarlo in qualsiasi modo tu voglia, e un sacco di persone fanno così.

Ho evitato di rispondere pubblicamente a questa domanda, prima, perché aspettavo che le persone avessero la possibilità di leggere CoHF, ma ora che l’hanno già fatto in molti: c’è sempre stata l’intenzione di far diventare Simon uno Shadowhunter, alla fine. Quando per la prima volta ho progettato lo spin-off su Simon, dopo aver scritto Città di Vetro, riguardava il come alla fine sarebbe diventato uno Shadowhunter. È sempre stato endgame.

Visto che molti personaggi di TMI compariranno in delle parti di TDA, originariamente avevo pensato che avremmo scoperto lì cos’è successo a Simon. Racconti dall’Accademia degli Shadowhunters era, in origine, una serie di racconti connessi dall’esistenza dell’Accademia, ma abbiamo pensato, mentre delineavamo le storie, che idealmente ci sarebbe anche stato un personaggio che connetteva tutti i racconti – ed è così che abbiamo deciso di seguire Simon dal suo arrivo all’Accademia fino alla sua cerimonia di Ascensione.

Penso che la risposta a: “Clary e Simon diventeranno parabatai?” sia: a Clary e Simon piacerebbe diventare parabatai. Non c’è niente a fermarli, se non il fatto che Simon non è Asceso. Se lo farà per tempo, è qualcosa che potrebbero diventare.

L’idea è sempre stata questa: che Clary e Simon avrebbero cercato di diventare parabatai. Capisco il voler vedere Izzy e Clary in versione parabatai, perché sono buone amiche e non vediamo/abbiamo ancora visto una vera situazione ragazza/ragazza parabatai. Comunque, Clary e Izzy non si conoscono da abbastanza tempo perché una cosa simile abbia senso, mentre Clary e Simon sono, in pratica, già spiritualmente parabatai.

Vedremo una vera situazione ragazza/ragazza parabatai in The Last Hours, con Lucie e Cordelia, e un’amicizia incredibilmente intima tra ragazze in TDA, tra Cristina ed Emma. Una parte di ciò che ha reso così interessante TDA è proprio mostrare le differenze tra un’amicizia – Emma e Cristina – e una relazione tra parabatai – Jules ed Emma.

Quanto al nome che sceglierà Simon, se lui e Izzy riaccenderanno la loro relazione o meno, quali memorie torneranno e quali no – l’Accademia degli Shadowhunters e TDA vi forniranno le risposte! »

Un commento su “Traduzione: “[…] parabatai”

  1. Per quanto non veda l’ora di leggere TDA, sono così contenta che rivedremo ancora i personaggi di TMI nei prossimi libri, ne sono così affezionta che mi dispiace tanto lasciarli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...