Traduzione: “fictional boys”

Prima di tutto: questo post NON contiene spoiler su Città del Fuoco Celeste, quindi leggetelo tranquillamente! ;)
Speriamo vi piacerà!
EDIT: dimenticavamo di dirvi che Cassie ha taggato il post così: “mio marito ha una maglietta con su scritto ‘personaggio di fantasia’”, “scrittura”. XDDD Joshua Lewis vince di brutto. <3

 

 

 

 

« “Non sono certa che tu abbia un fidanzato/un marito, ma se non ce l’hai… Scrivere di personaggi come Jace, Will, Jem, Alec, Simon e così via alza le tue aspettative, quando cerchi un ragazzo? O credi che dia agli altri alte aspettative? Forse le loro qualità sono ciò che hai trovato in altre persone?

Sono sposata. Il quarto anniversario è in arrivo. Penso sarà quello di latta o carta o qualcosa del genere [NdT: dovrebbe essere quello di seta. XD]. Prima ho avuto dei fidanzati che mi piacevano in varia misura. Ma sapete che altro avevo?
Cotte per ragazzi dei libri.
Avere una cotta per dei personaggi immaginari di qualsivoglia genere è totalmente normale, e non implica che tu voglia uscire con una persona proprio identica. È assolutamente normale, sia che tu abbia una relazione, sia che tu non ce l’abbia.
La finzione ci dà uno spazio sicuro in cui esplorare ciò che non vorremmo mai sperimentare nella vita reale. Stare in prigione, essere un pirata, un assassino, un eroe epico, un cattivo epico. Uscire con millemila tipi di persone e sperimentare i punti più alti e quelli più bassi dell’amore, senza però doverti impegnare ad amare qualcuno con un padre malvagio, o che sta attualmente morendo di una magica dipendenza dalla droga. Voglio dire, quanto divertente sarebbe Will, se lo incontraste in un bar?

Voi: “Beh, ciao a te, ragazzo alto, oscuro e bellissimo.”
Will: “Sono maledetto. Maledetto!”
Voi: “Potrei comprarti un drink.”
Will: “TUTTE LE PERSONE CHE MI AMANO MORIRANNO.”
Voi: “Questo mi sembra potenzialmente una grossa fonte di dramma.”

Quando vediamo i personaggi, li vediamo in extremis, spinti al limite del loro essere dalle circostanze. Li vediamo nel momento più eccitante delle loro esistenze, quando sono più messi alla prova e interessanti. Ma c’è una grossa differenza tra l’“Amo questo personaggio!” e il voler per davvero sposarlo. Ho una cotta di lunga data per Mr. Darcy, ma devo ammettere che era il prodotto del suo tempo, e probabilmente non mi piacerebbe così tanto essere sposata con lui.

Mr. Darcy: “Cosa state facendo, cara?”
Io: “Scrivo un libro.”
Mr. Darcy: “Non c’è alcun bisogno di cose simili, quando avete Pemberley a cui badare!”
Io: “*Gli rompe una lampada in testa*”

Gli uomini (e le donne) di fantasia alzano i vostri standard? Forse, ma non è terribile avere per se stessi degli standard alti. Penso che sia utile analizzare le ragioni per cui ci piacciono determinati personaggi – Will perché ama i libri? Simon perché gli piacciono gli anime e le cose nerd che piacciono a voi? Jace perché è divertente? Jem perché è un musicista? Potete trovare tutta questa roba nei ragazzi reali sul pianeta, oggigiorno. In effetti, mio marito è un musicista a cui piacciono i libri, è divertente e anche un nerd.
Prima di tutto, però, se amate i ragazzi nei libri, trovare un ragazzo che ama i libri. Trovate un ragazzo che può amare gli stessi libri che amate voi – come stranamente ho detto in un post su Will e Tessa, ma sembra rilevante qui, le persone che conoscono e amano gli stessi libri che amate voi hanno la mappa della vostra anima. È qualcosa in cui credo.
(Tutta questa roba si applica anche alle “ragazze nei libri”, è solo che la domanda era sui ragazzi!) »

5 commenti su “Traduzione: “fictional boys”

  1. bravissima Cassie!! :heart:
    ma al giorno d’oggi almeno per me,è molto difficile trovare ragazzi ai quALI piaccia leggere… :cry:

Lascia un commento