Traduzione: “safe sex […]”

Buonasera, Shadowhunters! ;) Pronti a una nuova traduzione?
Come avrete già intuito grazie al titolo, questo post di Cassie riguarda il “sesso sicuro”. XD Quanti hanno letto il libro avranno già capito a che coppia ci riferiamo!

 

Anche questa volta abbiamo “occultato” delle parole del titolo (che troverete completo qui in basso), per evitarvi spoiler indesiderati.

 

 

 

SONO PRESENTI SPOILER DI CITY OF HEAVENLY FIRE.

Sconsigliamo a quanti non avessero terminato il romanzo di proseguire con la lettura.

 

 

 

 

 

safe sex in Hell

 

« “Dunque, non so se sia strano o altro, ma al momento questa è una domanda parecchio popolare, nel fandom, quindi te la faccio prima che mi venga voglia di fare marcia indietro… (: Perché Jace ha un preservativo con sé, nel regno dei demoni?

Prima di tutto, vorrei ringraziarti per quest’eccezionale mondo che hai creato, adoro i tuoi libri. :) Qualcosa che mi ha incuriosita, in CoHF, è stato il perché Jace avesse portato un preservativo con sé nel loro viaggio all’inferno. Ha avuto il tempo di prepararselo, o è qualcosa che si portava in giro da un po’? (Ho quest’immagine di lui che va a fare shopping di preservativi e si porta un imbarazzato Alec con sé, LOL.) Esiste qualcosa simile a una runa anticoncezionale? Ancora grazie!

Ciao! Per prima cosa voglio dirti che amo i tuoi libri, li ho letti tutti e amo ogni cosa che riguarda gli Shadowhunters. Io e una mia amica volevamo solo che ci spiegassi perché Jace ha un preservativo all’inferno. Si sarà detto, tipo: so di avere dentro di me il fuoco celeste e di non poter toccare la mia ragazza più di tanto senza bruciarla, ma perché non portarmi un preservativo? Meglio prevenire che curare, giusto, ragazzi? Apprezzerei se potessi chiarire questa faccenda; e, di nuovo, amo te e i tuoi lavori!

Solo dei piccoli esempio delle migliaia di versioni di questa domanda che ho ricevuto. :) Devi per forza amarlo, un fandom la cui più grande preoccupazione è il perché qualcuno dovrebbe portarsi i profilattici all’Inferno.
Ho sentito una teoria secondo cui Jace ha rubato i preservativi di Alec mentre dormiva, e per certi versi mi piace, ma, parlando logicamente, Jace è quel tipo di ragazzo che avrebbe i preservativi con sé. Sì, di recente non ha potuto fare granché, con Clary, ma ci sta lavorando su, e difficilmente vorrebbe farsi cogliere impreparato, se dovesse riuscire a sistemare il suo problemino col fuoco.
Non ha dovuto prendere i preservativi prima di andare all’Inferno. È sufficiente che non si sia fermato, prima di partire, per gettare quelli che aveva già in tasca/nel portafogli/nella cintura delle armi/nella sacca.
Ed è un bene che li avesse. Non penso a Clary come al genere di ragazza che avrebbe accettato di far sesso, persino all’Inferno, senza protezioni. :) Mio marito mi fa notare che le persone sembrano infastidite dal preservativo perché credono che significhi che il sesso fosse premeditato, da parte di Jace. Non è così. Significa solo che si porta un preservativo nel portafogli come il 75% degli adolescenti maschi. (Voglio dire, credo che per quando ha detto, tipo: “Andiamo a nuotare”, abbia pensato che sarebbe potuto succedere, ma mentre andavano nel regno dei demoni non ha minimamente preso in considerazione la cosa. Per quanto ne sapeva, erano in fiamme.)
(Per quel che riguarda la runa anticoncezionale: Città degli Angeli Caduti, pagina 228: ““Protezione. Sai. In modo che tu possa stare attenta,” disse Isabelle. Il suo tono pratico era lo stesso che avrebbe utilizzato per parlare di bottoni extra. “Si potrebbe pensare che l’Angelo sia stato abbastanza previdente da darci una runa anticoncezionale, ma niente da fare.””) »

5 commenti su “Traduzione: “safe sex […]”

  1. questa domanda era da un po che ronzava in testa…
    cmq non credo minimamente che Jace avesse premeditato tutto…
    W CLACE LI SHIPPO E LI SHIPPERò PER SEMPRE!!!! :angelic:

  2. Ahahah mitico l’estratto! Non lo ricordavo! Per me Cassie ha fatto benissimo a sottolineare l’utilizzo del preservativo, in molti libri o non ne parlano o nasce un figlio subito dopo (come se fosse una “punizione”). Il fatto che Jace ce l’avesse, indica che è un ragazzo sveglio :clap: :clap: :clap: W CASSIE!!!

  3. beh io amo Jace e Will, in effetto ha fatto bene la Clare a menzionare il preservativo almeno da il senso a tutti i giovani che leggono il libro che bisogna fare sesso sicuro :dance: io amo la Clare è la mia scrittrice preferita e nei suoi romanzi mi sono persa… grazie di questo mondo Cassy e grazie per avermi fatto innamorare di Will e Jace :happy: :heart: :kiss: :kiss: :kiss:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...