Traduzione: la quinta intervista del #TMITour!

È uscita anche la quinta intervista del TMI Tour, quella in cui Cassie ha parlato di Città delle Anime Perdute a Dark Readers. ;) L’abbiamo tradotta!

 

 

 

 

 

Il confronto tra Alec e Magnus e la loro rottura sono sempre stati in programmi durante tutta la serie?
Nel senso che la loro rottura è venuta organicamente fuori dai loro personaggi, sì. Si tratta degli stessi difetti caratteriali e delle stesse difficoltà che li hanno sempre afflitti. Alec è sempre stato insicuro, e Magnus è sempre stato reticente. Per non dire, poi, che Alec è mortale e Magnus no. Sarebbe una fonte di guai per qualsiasi coppia, specialmente una che evita di continuo di parlare dei suoi problemi.

Coinvolgere il Fuoco Celeste è un’idea che ti è venuta prima degli eventi di The Infernal Devices?
Stavo già lavorando a TID quando mi sono resa conto che il Fuoco Celeste avrebbe giocato un ruolo importante in TMI. Un sacco di persone mi chiedono se il Fuoco in Jace è lo stesso che era in Tessa ne La Principessa. Devo ammettere che penso siano diversi. Tessa aveva assunto l’aspetto di un angelo, stava bruciando del Fuoco Celeste. Ciò che è in Jace proviene dalla spada dell’Arcangelo Michele. Riguarda più la vendetta e la gloria del cielo che le caratteristiche compassionevoli degli angeli.

Quale scena di Città delle Anime Perdute è rimasta impressa nella tua mente?
È difficile scegliere. Adoro la scena al lago con Simon e Raziel. E Jocelyn e Izzy che vanno dalle Sorelle di Ferro. E nella mia testa spicca la visita di Jace e Clary al club di Praga. Era stato divertente scrivere qualcosa che cominciava come una scena di una festa selvaggia e divertente e poi si trasformava gradualmente in qualcosa di oscuro e minaccioso e sanguinolento.

Il finale ha mandato fuori di testa molti fan; c’è qualcosa che non sei riuscita a inserire, nella conclusione del libro?
Non penso! Credo che tutto ciò che dovesse esserci ci sia. Non si vuole passare la fine del libro soffermandosi troppo su ciò che essenzialmente porrà le basi per il seguito. Il messaggio omicida di Sebastian – “Sto venendo” – è sempre stato progettato per essere il finale. Volevo concludere con una nota che lasciasse intuire che stava per succedere qualcosa di grosso. Ma ero anche decisa a lasciare Clary e Jace in un punto abbastanza solido. La loro relazione è stata resa più forte dagli avvenimenti di CoLS, e volevo riconoscerglielo.

 

Ho amato la scena del club di CoLS. Il momento in cui Clary alza lo sguardo e vede ciò che tu sai? *Brividi* Quanto divertente è stato scriverla?
Davvero divertente, come ho detto, una delle mie preferite! Perché è una scena davvero sexy, all’inizio. Jace e Clary sono tutti e due in questo strano stato mentale – lui è posseduto, e lei sta giocando un gioco pericoloso, fingendo di essere dalla parte di Jace e Sebastian – e per certi versi cadono l’uno nelle braccia dell’altra, in questa scena, liberati dalla musica e anche dalle droghe demoniache nell’aria. E provano anche un bisogno disperato non sono l’uno dell’altra, ma pure di quella specie di sicurezza e salvezza che in genere trovano nella vicinanza reciproca, ma che qui non c’è, perché nessuno dei due è davvero se stesso. E poi il mondo esterno comincia a rifletterlo, e puoi vedere l’errore che c’è nella morte e nel sangue gocciolante. Mi ha davvero dato i brividi, scrivere questa scena.

5 commenti su “Traduzione: la quinta intervista del #TMITour!

  1. Ciao…allora ieri stavo rileggendo alcuni stralci dei libri di TMI…si sono un po’ paranoica..!!!!
    Cmq mi pare di aver percepito in TMI che nn ci sia quel amicizia tra magnus e Raphael che avevo letto nelle cronache di magnus bane….cioè nn interagiscono molto loro due…ok Raphael e più amico di ragnor fell…ma pensavo che ci fosse cmq una amicizia tra il vampiro e magnus…ma forse mi sono persa qualcosa!!!!! :crazy:

  2. Oddio certe ragazze lo hanno già finito….che invidia…vorrei fare 1000 domande!!!!…..perché sono una frana con le lingue ?????accidenti!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...