Traduzione: “Trans* and genderqueer Shadowhunters”

Cassandra ha risposto alla domanda di una lettrice che le chiedeva se in futuro potremo trovare nei suoi libri qualche personaggio transessuale. :) Pare di sì – e non solo!

Qui di seguito trovare il post tradotto da noi. Fateci sapere che ve ne pare!

 

 

 

 

« “Ehi, Cassandra! So di essere uno dei TANTI adulti che si sono profondamente innamorati dei tuoi personaggi e delle loro storie, e non posso ringraziarti abbastanza per avermi regalato una tanto necessaria pausa dai dolori di ogni giorno.

Ecco la mia domanda. È chiaro che sei una persona socialmente consapevole, abbastanza da abbracciare le diversità nei tuoi personaggi; nelle tue storie abbiamo visto (o vedremo) gay, lesbiche e bisessuali. Sono una favolosa donna a tutti gli effetti con un’esperienza transessuale. È possibile che nei tuoi libri vedremo comparire un personaggio trans*?

Non vedo l’ora che esca CoHF, e intendo che io. Letteralmente. Non. Posso. Aspettare.”

Ciao, bellezza. :)

Grazie per le parole decisamente troppo gentili. Ho un personaggio trans* in programma per TDA. Proprio in questo momento sto lavorando per plasmarla e sto cercando di capire qual è il suo modo di pensare, quali sono i suoi obiettivi e i suoi desideri; quindi sento che non dovrei dire nulla a riguardo finché non avrò terminato. Ma è un personaggio cazzuto. :)
Un paio di altre persone mi hanno chiesto se ci saranno personaggi genderqueer e/o genderfluid; ne troviamo uno in TLH – Anna Lightwood:

 

TLH10 - Anna

 

Anna, con la sua fiducia in sé stessa e il suo rifiuto dell’identità di genere in un periodo storico molto più repressivo, è stata un personaggio davvero affascinante da sviluppare… In ogni caso, spero vi piaceranno questi personaggi! Sono attualmente sepolta sotto una pila di ricerche e ricordi, nella speranza di non fare troppo un casino. Se qualche lettore trans* o genderqueer volesse condividere il suo parere su ciò gli piacerebbe o meno vedere in una rappresentazione, io sarei felice di ascoltare. »

Un commento su “Traduzione: “Trans* and genderqueer Shadowhunters”

  1. Ma che tenera! Non ho mai letto nessun libro così aperto a TUTTO lo spettro della realtà. Davvero, Cassie sei un mito!!! :kiss: :kiss:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...