Introduzione ad alcuni personaggi di The Last Hours (e una sinossi della trilogia)!

Ieri la nostra Cassie ha rivelato nuove informazioni su TLH – nello specifico, dei “ritratti” di alcuni dei personaggi più importanti.

E qualche breve cenno sul loro carattere. :)
Visto che The Bookseller qualche giorno fa aveva pubblicato una breve sinossi della trilogia, abbiamo deciso di includerla in questo post, insieme alle altre traduzioni. Speriamo vi faccia piacere – e diteci che ne pensate, mi raccomando!

 

 

 

Sinossi:
« Sin da quando Lucie Herondale è in grado di ricordare, l’abitazione della famiglia Herondale è stata nei pressi di quella dei Blackthorn.
Peccato che Tatiana Blackthorn, la matriarca di quella famiglia, sia sempre stata, per citare le parole di suo padre Will Herondale, “matta come un topo intrappolato in una teiera”. Dal giorno in cui suo padre Benedict le ha ucciso il marito, ed è stato poi a sua volta ammazzato da un gruppo di Shadowhunters che comprendeva pure i sue due fratelli, Tatiana ha nutrito un bruciante rancore nei confronti dell’Istituto di Londra e dei suoi abitanti, in special modo Will, Tessa e i loro due bambini: Lucie e suo fratello, James… »

 

 

I personaggi:
« Dopo l’annuncio su The Last Hours fatto ieri (o il giorno prima? In qualche momento…), ho pensato che avrebbe potuto farvi piacere vedere/iniziare a conoscere una manciata di personaggi di spicco della serie. Cassandra Jean li ha disegnati per me mesi fa, quando ancora stavo lavorando per delineare la trama e ad alcuni dettagli dei personaggi. Potete inoltre cercare la maggior parte di questi nomi nell’albero genealogico, e scoprire come si connettono tra loro.
Cominciamo con…

 

TLH1 - Cordelia

 

Cordelia Carstairs. È un po’ una scapestrata, e da quando aveva dieci anni ha una specie di cotta per…

 

TLH2 - James

 

James Herondale, che è il parabatai di…

 

TLH3 - Matthew

 

il sempre delizioso Matthew Fairchild, e ha una relazione davvero strana con la protetta di Tatiana Blackthorn…

 

TLH4 - Grace

 

Grace Blackthorn, il cui fratello Jesse Blackthorn potrebbe o meno essere morto…

 

TLH5 - Jesse

 

un mistero che occupa il cervello impegnato della scrittrice…

 

TLH6 - Lucie

 

Lucie Herondale, che suo padre preferirebbe davvero veder sposata con…

 

TLH7 - Alastair

 

Alastair Carstairs, il fratello maggiore di Cordelia. Qui mostrato insieme a Cortana – sembra che Elias dopotutto abbia fatto come gli aveva suggerito Tessa, e passato la spada a suo figlio. Alastair è il migliore amico di…

 

TLH8 - Charles

 

Charles Fairchild, che forse ricorderete come il Potenziale Buford di Clockwork Princess. A Charles piacerebbe diventare il prossimo Console, ahimè, e Henry si ritrova ad andare maggiormente d’accordo con il figlio di Cecily e Gabriel…

 

TLH9 - Christopher

 

che è il fratello più giovane della sempre tanto sofisticata…

 

TLH10 - Anna

 

Anna Lightwood.

Questi non sono tutti i personaggi, ma ho fatto un tour di alcuni tra i più significativi (esclusi quelli, come Tessa, Jem, Will e gli altri adulti, che già conoscete!). Trovo che avere un’immagine dei personaggi spesso mi sia utile, mentre sto scrivendo, quindi questi disegni vivono sulla mia scrivania! »

8 commenti su “Introduzione ad alcuni personaggi di The Last Hours (e una sinossi della trilogia)!

  1. Penso che non riuscirò mai a smettere di ridere xD Ahahahahah questa mini descrizione è fortissima!! Già mi immagino Will che fa pressioni sulla figlia per non farle sposare un Blackthorn :D
    I personaggi che mi ispirano simpatia al momento sono James, Lucie (potrei mai non averli in simpatia? Solo solo per i genitori) e Christopher e Matthew :) Solo una cosa … Matthew non dovrebbe essere il figlio di Charlotte e Henry? Però qui dice che il figlio loro è Charles … dunque, chi è Matthew? E altra cosa … perchè Jesse potrebbe essere morto, se nell’albero genealogico è sposato con Lucie??? I misteri si infittiscono.

    Una Grace sempre più incuriosita e avida di romanzi della Clare.

    • Non abbiamo certezze sulla famiglia di Matthew. :( Se non erro Charlotte ha una zia, quindi potrebbe essere figlio suo. Ma penso che sia il secondogenito di Charlotte e Henry, e che Cassie non l’abbia precisato perché non era un particolare di grande importanza.

      Quanto a Jesse… Ehm, non so se hai letto la quarta Bane Chronicle, L’Erede di Mezzanotte. ^^” Se non l’hai fatto e non vuoi spoiler, non leggere quanto dirò di seguito:

      [SPOILER] in The Midnight Heir si dice chiaramente che Jesse è morto, e Tatiana incolpa gli Shadowhunters per questo. Non sappiamo come abbia fatto a sposare Lucie, ammesso che l’albero genealogico non ci abbia mentito (ma pare improbabile, visto che nella nona Bane Chronicle si dice che i Blackthorn sono dei discendenti di Lucie Herondale).

  2. ma jesse non era morto per colpa delle rune?

    non era quello del quadro nella stanza in cui fanno il “colloquio di lavoro” Tatiana e Magnus? :faq: :dance: :trio: :kiss: :happy: che belli che sono!!! :trio:

  3. Ok mi sono persa un ” paio ” di passaggi… La Clare mi sta facendo morire nella curiosità! Voglio un qualsiasi libro, non posso rileggere all’infinito TMI e TID! Pietà pubblicate :crazy: :faint: x_x !

  4. In teoria Cassie non aveva detto che l date delle morti riportste nell’alberogenealogico non tenevano conto di vampiri e fratelli silenti?? x_x o.O :roftl:

  5. Mi servirebbe un chiarimento. Se Clary è la protagonista di TMI, Tessa di TID e Emma di TDA, chi è la protagonista di TLH fra queste?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...