Esclusiva di MTV dal set di City of Bones: Simon!

Abbiamo tradotto l’articolo di MTV che accompagna il nuovo video dal set di Città di Ossa (per chi se lo fosse perso, cliccate qui).
Robert Sheehan si rivela come sempre simpaticissimo, oltre che simile al suo personaggio. :)

 

 

 

Il film ruota intorno all’adolescente di Brooklyn Clary Fray (Lily Collins), che scopre, dopo il rapimento della madre, che la sua famiglia discende da una lunga stirpe di Shadowhunters, una razza di esseri per metà umani e per metà angeli con il compito di liberare il mondo dai demoni pericolosi. Quando Clary si allea con lo Shadowhunter Jace Wayland (Jamie Campbell Bower) e il resto del suo clan per salvare sua mamma, Simon (Sheehan), il suo migliore amico, finisce con l’essere il terzo incomodo – in maniera alquanto letterale.

“Simon… Lui è l’unico ragazzo normale in tutto il copione, nel senso che tutti gli altri hanno qualche tipo di abilità magica, dunque il suo è per molti sensi il punto di vista normale, gli occhi normali, il ragazzo che pone le domande,” ha detto Sheehan a Josh Horowitz di MTV News durante la nostra visita sul set di Toronto lo scorso anno. “È trascinato in queste situazioni davvero anormali. È una cosa parecchio eccitante.”

Eppure, insieme a tutti gli imbrogli soprannaturali, Simon è costretto anche ad affrontare un problema davvero adolescenziale: l’amore non ricambiato.

“Sin dall’inizio della storia è palese che Simon è innamorato abbastanza disperatamente di Clary, che è stata la sua migliore amica per praticamente tutte le loro vite,” ha detto Sheehan per spiegare l’affetto che il suo personaggio prova per Clary. “E alla fine arriva la ribalta, e in un certo senso loro ci lavorano. È scritto in maniera interessante nel copione, perché si tratta tipo di semplici piccole conversazioni tra due amici, conversazioni che finiscono in: ‘Ehi, comunque…’ Ed è stata una bella parte, e sto lavorando con quell’amatoriale Lily Collins, e la sto trascinando nelle robe drammatiche, sapete.”

E mentre gli abiti di pelle e le armi degli Shadowhunters (che includono anche Kevin Zegers e Jemima West) sono senza dubbio più cool dell’abbigliamento nerd di Simon, Sheehan afferma di non invidiare i suoi colleghi che interpretano i Nephilim.

“Potranno sembrare fighi, in tutta quella pelle e con gli stivali sexy, ma devono venire sul set tipo due ore prima di me tutti i giorni per farsi le rune, e le mettono e le tolgono e le mettono e le tolgono, quindi dormono decisamente meno del sottoscritto.”

Un commento su “Esclusiva di MTV dal set di City of Bones: Simon!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...