Lily Collins

Lily Jane Collins nasce a Guildford (Inghilterra) il 18 marzo 1989. Suo padre è il famoso musicista britannico Phil Collins; sua madre Jill Tavelman. Lily ha quattro fratellastri da parte paterna: Joely, Simon, Nicholas e Matthew.

Tra le passioni di Lily c’è il giornalismo: oltre a essersi specializzata in giornalismo televisivo alla University of Southern California e poi laureata a Los Angels, presso l’Harvard-Westlake School, ha scritto per Seventeen, Elle Girl, Teen Vogue e anche per il Los Angeles Times.
Chanel, nel 2007, l’ha scelta per indossare un suo abito al Ballo delle Debuttanti – nel 2008 invece è il turno di Glamour, che la nomina “Modella internazionale dell’anno”.

Ma se c’è qualcosa di importante, per Lily, è la recitazione: a due anni prende parte a Growing Pains, una serie della BBC, e poi, trasferitasi negli Stati Uniti (aveva cinque anni), si iscrive a un’accademia giovanile di arte drammatica.
Nel 2008/2009 compare in due episodi di 90210 (tra cui il finale di stagione), e viene poi scelta, nel 2009, per recitare in The Blind Side. Nel 2010 è il turno di Priest.

E nel dicembre del 2010, come ben sappiamo, Lily è stata scelta per il ruolo della nostra Clary nell’adattamento cinematografico di The Mortal Instruments.

Mentre aspettava che le riprese di CoB cominciassero, Lily ha preso parte anche ad Abduction – Riprenditi la tua vita (2011), accanto a Taylor Lautner, e Biancaneve (“Mirror Mirror”, 2012). In quest’ultima pellicola è affiancata da Julia Roberts, interprete della Regina Cattiva.

Lily ha inoltre recitato in Writers/Stuck in Love (stavolta al suo fianco c’è Logan Lerman): il film non è ancora uscito nelle sale, ma è stato presentato al Toronto Film Festival proprio durante le riprese di CoB.

Nella primavera del 2013 dovrebbero cominciare le riprese di Scrivimi Ancora (Love, Rosie), film basato sul romanzo di Cecilia Ahern; coprotagonista della pellicola è Sam Claflin.

Curiosita’:

"Writers" Premiere - Arrivals - 2012 Toronto International Film Festival• Lily Collins era una fan dei libri di Cassie già prima di essere scelta per Clary: l’ha ribadito più e più volte, affermando di essere solo “una fan scelta per interpretare un’eroina che adora”.
• La prima cosa che ha pensato, quando ha incontrato Jamie all’audizione, è stata: «Questo è Jace». Dopo aver terminato la lettura, si è voltata verso i presenti e ha detto loro: «Davvero, non so chi altri potreste star cercando. Lui è Jace».
• Benché sia stata scelta nel lontano 2010, Lily ha incontrato la Clare solo qualche giorno prima dell’inizio delle riprese.
• Lily è l’unico membro del cast a essere stato scelto senza il consulto di Cassie (che comunque si dice felicissima di averla nel cast: Lily dà “stabilità” al personaggio di Clary).
• A differenza di Jamie, che ha fatto da solo tutte le sue acrobazie, Lily aveva una controfigura; ha tuttavia cercato di rendere ogni sua scena il più credibile possibile, anche a costo di sbattere davvero la testa contro un tavolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...